PDA

Visualizza la versione completa : Batteri continuare si o no

MATTANADANIELE
28-12-2012, 16:04
Salve a tutti e tanti auguri di buon 2013 , e' da circa 2 mesi che ho iniziato col dsb e mi chiedevo per quanto tempo bisogna inserire i batteri nello stesso ? Grazie in anticipo per le vostre risposte .#70

ALGRANATI
28-12-2012, 19:43
di batteri quando ne hai messe 2 fialette ....sono gią troppe.
adesso dagli tempo di maturare.;-)

MATTANADANIELE
29-12-2012, 01:41
salve a tutti e tanti auguri di buon 2013 , e' da circa 2 mesi che ho iniziato col dsb e mi chiedevo per quanto tempo bisogna inserire i batteri nello stesso ? Grazie in anticipo per le vostre risposte .#70

grazie , quindi devo ritenermi fortunato a non aver avuto problemi fino ad ora visto che ho inserito i 1 fiala di biodigest ogni cambio d' acqua quindi ogni 15 giorni .
Se non chiedo troppo mi sapreste anche dire quando il dsb sara' maturo ci sara' bisogno di tanto in tanto di inserirli i batteri e se si on quale frequenza , grazie

buddha
29-12-2012, 09:04
Non ha senso aggiungerne oltre..bastavano un paio di rocce vive ..alimentando i pesci si continueranno a produrre anche i batteri..

ALGRANATI
29-12-2012, 10:11
Daniele, tieni conto che il DSB produce una quantitą di batteri mostruosa quindi quelli che vai a dosare tu sono se non altro inutili.
metti , come dice marco, una bella roccia viva e magari un cambio d'acqua di un tuo amico e sei a posto ;-)