PDA

Visualizza la versione completa : guppa....strana

b_pitt62
20-04-2005, 13:06
Ciao a tutti,
ho una guppa che si comporta in modo strano..

Ha la coda e le pinne quasi completamente chiuse...però non sembra soffrire di particolari disturbi...la mattina è bella vispa e corre a mangiare...poi...man mano che passano le ore...si isola sempre di più e le pinne e la coda cominciano a chiudersi...fino ad arrivre a tarda sera ad essere quasi completamente chiusa...

C'è anche uno strano comportamente da parte degli altri guppy...che sembra stiano sempre dalla parte opposta di dove si trova lei...

qualcuno mi sa aiutare?

grazie...

ottobre
20-04-2005, 21:41
E' successo anche ad un mio guppyno, aveva lo stesso comportamento che descrivi, non sono riuscita a salvarlo -20 è morto circa una settimana dopo, ho scoperto che avevo i nitrati alti, e nonostante i vari cambi d'acqua non c'è l'ha fatta, si era indebolito troppo.
Controlla i valori che hai, gh, kh, ph, no2, no3, (questi valori sono molto importanti)

Ciao,

lele40
20-04-2005, 22:34
quoto ottobre, i sitomi da te descritti possono essere causa di molteplici malesseri.
prima di una qualsiasi terapia medica ,e' importante escludere anomalie nei valori dell'acqua.ciaolele

b_pitt62
21-04-2005, 10:18
I valori dell'acqua sono ok...

PH: 7,1
GH 8
KH 12
NO2: 0
NO3: 12,5

Ieri sera era molto più vispa....bhoooo....non ci capisco niente...

lele40
21-04-2005, 19:37
le info che ci dai sono a mio avviso sono poco dettagliate.
potrebbe essere un mangiare poco vitaminico o ripetitivo o malattie batteriche.prima di somministrare medicinali pero' la osserverei meglio nella speranza di ottenere piu' informazioni.nel frattempo alzerei un po' la temperatura e farei un cambio paziale d'acqua. ciao lele