Visualizza la versione completa : Perdere tre carassi...per colpa dell'Alzheimer...
Lorenzo56
28-12-2012, 00:42
Come qualcuno saprà l'acquarione dei carassi è a casa di mia nonna...
Da tanto tempo dava segni di evidente squilibrio mentale, ma mio babbo ha cercato di convincersi fino alla fine del contrario...e lo capisco, non dev'essere facile ammetterlo...
E qui la disgrazia: mossa da chissà quale pensiero, l'interessata stacca la spina dell'Eheim...in due giorni 3 carassi su 4 morti...
Non posso prendermela con lei...e sono troppo buono per prendermela con mio babbo...me la prendo con me stesso che non ho insistito abbastanza...
Oggi ho scoperto che si possono piangere lacrime amarissime anche per dei pesci rossi...
Spero che almeno voi riusciate a capire lo sfogo.
Mi spiace molto Lorenzo......
Certo che riusciamo a capire lo sfogo, purtroppo a volte ci si trova di fronte a cose anche delicate......probabilmente ci era affezionata anche tua nonna, e che volevi fare? Portarglieli via?
Lorenzo56
28-12-2012, 01:18
probabilmente ci era affezionata anche tua nonna, e che volevi fare? Portarglieli via?
Certo che no...solo non volevo che si arrivasse a questo...volevo solo che in famiglia si rendessero conto di una situazione che solo io conoscevo bene, visitandola tutti i giorni, e che si prendesse qualche precauzione, tutto qui.
situazione mooolto delicata.....mi spiace molto!....sappi che ti siamo vicini, almeno io, ma credo di poter parlare a nome di un pò tutti...
Lorenzo56
28-12-2012, 10:41
Grazie...
La situazione e` delicatissima, hai ragione... ho trovato un modo per bloccare le spine ...non trovo giusto che altre creature ci debbano rimettere la vita.
Purtroppo la malattia di Alzheimer è un cruccio che molte persone hanno dovuto affrontare. Non in prima persona, perchè chi la vive da malato neanche si rende conto di quello che combina, ma per i famigliari, amici e conoscenti può diventare un flagello. Ti garantisco che far morire tre carassi non è che l'inizio... Conosco storie tristissime a riguardo, anche di violenza gratuita ai danni di ignari passanti. Ti posso fare l'esempio di un vicino di casa che ha ucciso una passante a bastonate dicendo che gli aveva sottratto un crocefisso dal comodino...
Non lo ha mai avuto...
Fishestales
28-12-2012, 12:43
Mi dispiace moltissimo Lorenzo. Sappi solo che qui non è imputabile nessuno, soprattutto perchè c'è in mezzo una persona malata. Tutta AP è vicina a te, ai tuoi pesci, e alla tua famiglia. Ciao.
Ps: anche se forse non è il momento giusto, su con la vita! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |