Visualizza la versione completa : Problema barbigli corydoras
Ho 8 corydoras (paleatus) da circa 1 mese e oggi vedo che 1 non aveva più i barbigli da 1 lato poi durante la giornata vedo che ad altri 2 sono scomparsi i barbigli... Ora mi chiedo quale può essere la causa . Ho un fondo di 0.4 cm però non credo sia questo perchè i barbigli non si sono consumati ma sembra cm se qualcuno glieli ha tagliati. Può essere una malattia o che siano stati gli ultimi arrivati 3 garra rufa???
Che capienza ha la vasca?.. essendo i garra pesci da fondo potrebbero entrare in conflitto con i Corydoras.
Che tipo di fondo hai? Se è ghiaietto spigoloso potrebbe essere quella la prima causa
140 l netti ce li ho da un mese e prima d'ora non era successo niente . Il ghiaietto nn è spigoloso forse un pò ruvido
Molto probabile che sia questa la causa allora.. I Cory vorrebbero sabbia fine
Però se prima che arrivassero i garra nn avevano problemi i barbigli e possibile che siano i garra
Non è che si consumano in due giorni i barbigli.. magari è poprio in questo mese che lentamente si son consumati. Prova a tenere d'occhio i pesci, magari di sera. Non ho avuto esperienze con i Garra ma potrebbero essere stati loro, magari in una lotta per il territorio
Guardando meglio ho visto che c' è ne 1 che da fastidio gli altri 2 nn mi sembra però mi dovrò assentare per 10 giorni... Al ritorno glie li riporterò al negoziante . Ai corydoras ricrescono i barbigli ??
A 1 garra bastano 10lt x 10 magari lo isolo ... Sai qual'è la temperatura minima x un garra???
jackrevi
27-12-2012, 22:20
Assolutamente nessun pesce in 10l!!
Dovresti isolarli tutti e tre. In 25 litri decisamente no..
Probabilmente la cosa più saggia che tu possa fare è riportali al negozio e in futuro documentarrti prima di prendere un pesce
jackrevi
28-12-2012, 13:54
Dovresti isolarli tutti e tre. In 25 litri decisamente no..
Probabilmente la cosa più saggia che tu possa fare è riportali al negozio e in futuro documentarrti prima di prendere un pesce
Anche secondo me questa e' la cosa migliore da fare.... :-)
In ogni caso vorrei sottolineare che i barbigli ricrescono.
:)
In ogni caso vorrei sottolineare che i barbigli ricrescono.
:)
:#O Quando ero agli albori i miei cory li tenevo con un ghiaetto decisamente improbabile e avevano tutti i barbigli rovinati e non son mai ricresciuti!
Quindi a rimetterli in ambiente idoneo ne sfornano un paio di nuovi?
Io ne presi uno che aveva dei barbigli rovinati, e ora è bello baffuto.
Credo sia un pò come per le code...
Io però gli feci dei bagni in acqua e sale...per una settimana se non una decina di giorni...
Se é così mi fa molto piacere saperlo:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |