Entra

Visualizza la versione completa : Ascoltare la moglie si o no

pesce fuor d'acqua
26-04-2006, 12:28
Ciao a tutti ormai sono quattro mesi che ho le vasche avviate, e anche mia moglie si è fatta prendere la mano, ieri si è presentata con una tartaruga della nipote che non vuole piu, volendola mettere in vasca, con gli scalari e cory. Voi che dite come facci? puo andare o cosa devo fare?

Nunzio Catania
26-04-2006, 12:30
Nooooooooooo se li pappa tutti!
Che tipo di tara è? ha le orecchie rosse?
in ogni caso mi sa che dovrai fare un ulteriore sforzo ed allestire una tartarughiera bella graaaaaaande!
;-)

pesce fuor d'acqua
26-04-2006, 12:32
No è una di quelle trtarughine piccole verdi. Ma si pappa tutti chi?
:-)

bardock
26-04-2006, 12:33
La tartaruga necessita di un acquaterrario ed ha esigenze molto differenti dai pesci.... non ne so molto di tartarughe ma per quel poco che ne so.. le tartarughe sgagazzano moltissimo, quindi necessitano di un filtraggio molto potente, inoltre hanno bisogno di una zona emersa dove riposare e prendere aria ogni tanto. inoltre hanno bisogno(ma questo non so se è una necessità assoluta) anche di una lampada infrarossi che replichi il caldo del sole per quando sono sulla zona emeersa.

Comunque di sicuro non può andare in un acquario per pesci.

Puoi provare a postare qualcosa nella sezione tartarughe. o su tartaportal.

Li sicuramente ti sapranno dire molto

balabam
26-04-2006, 12:34
bè i pesci sono un ottimo cibo vivo x le tartarughe acquatiche... :|

pesce fuor d'acqua
26-04-2006, 12:39
le tartarughe sgagazzano moltissimo, quindi necessitano di un filtraggio molto potente,
Per il filtro che ho forse potrebbe andare visto che ho pochi pesci
inoltre hanno bisogno di una zona emersa dove riposare e prendere aria ogni tanto
Potrei creargliela apelo d'acuqa.
inoltre hanno bisogno(ma questo non so se è una necessità assoluta) anche di una lampada infrarossi che replichi il caldo del sole per quando sono sulla zona emeersa.
Visto che ho il coperchio vi assicuro che tra il pelo dell'acqua e il coperchio vi è un'aria ben temperata.

Cosi piccola riesce ad aggredire dei cory e scalari?

TuKo
26-04-2006, 12:40
bè i pesci sono un ottimo cibo vivo x le tartarughe acquatiche... :|

vero e le piante un ottimo contorno ;-)
PESCE FUOR D'ACQUA credo che se devi tenere la tarta si prospetta all'orizzonte una nuova vasca o tartarughiera con un filtro(più meccanico che biologico) sovradimensionato.

Jalapeno
26-04-2006, 13:26
Le tartarughe necessitano per forza di una lampada speciale che consente al suo guscio di svilupparsi, i normali neon non vanno bene!

Nunzio Catania
26-04-2006, 13:43
bardakssj ha scritto:
le tartarughe sgagazzano moltissimo, quindi necessitano di un filtraggio molto potente,

Per il filtro che ho forse potrebbe andare visto che ho pochi pesci
bardakssj ha scritto:
inoltre hanno bisogno di una zona emersa dove riposare e prendere aria ogni tanto

Potrei creargliela apelo d'acuqa.

bardakssj ha scritto:
inoltre hanno bisogno(ma questo non so se è una necessità assoluta) anche di una lampada infrarossi che replichi il caldo del sole per quando sono sulla zona emeersa.

Visto che ho il coperchio vi assicuro che tra il pelo dell'acqua e il coperchio vi è un'aria ben temperata.

bardakssj ha scritto:

Cosi piccola riesce ad aggredire dei cory e scalari?

#07 #07 non sono daccordo su nessuna delle possibili soluzioni da te date!
non capisco perchè chiedere se puoi o non puoi, visto che quando ti vien detto che NON PUOI assolutamente mettere la tarta con i pesci ti ostino a cercare soluzioni assurde pur di mettercela!

pesce fuor d'acqua
26-04-2006, 14:35
Poiche le risposte datemi non mi convincevano, mi è sato detto (ma questo non so se è una necessità assoluta) ho fatto una ricerca e la lapada uv serve per replicare il sole ma non per il caldo ( li basta termoriscaldatore) ma per la produzione naturale della vitamina d3 e calcio per il carapace. (vedi bakalar)
Il filtro dell'acquario non mi sembra sottodimenzionato prima avevo un pleco e immagina come sporcava.
Tentavo semplicemete di dare delle alternative logiche a cio che mi è stato risposto.
;-)

Bark
26-04-2006, 14:35
La tartaruga crescerà moolto in fretta, la mia l'ho data via un paio di mesi fà.. l' ho tenuta due anni ed è cresciuta da 9 a 18 cm in 24 mesi.. ogni tanto le davo delle lumache, distruggeva il guscio e ingoiava tutto in pochi secondi.. poi mangia le piante, sradica tutto quel che trova e ti sposta pure i sassi in acquario.. io ultimamente le avevo tolto tutti gli arredi perchè rischiava di rompere i vetri..
Vogliono acquari dedicati, grandi, con filtri sovradimensionati.. poi la zona emersa deve essere ampia per poterle far muovere un pochino, neon UV per l'assimilazione del calcio..
Non sò che razza sia la tua (se posti una foto magari posso esserti d'aiuto) ma sicuramente supera i 20 cm da adulta.. quindi non metterla in acquario con i pesci.. #06

Ciao,
Bark :-)

pesce fuor d'acqua
26-04-2006, 14:38
Grazie Bark, mi sono tolto tutti i dubbi e gia stavo provvedendo in che modo posso approntare un acquaterraio.
Ci tengo a questa vasca avviata da poco,sono soddisfatto ed ancora deve darmi delle soddisfazioni, quindi lontano da me rovinarla o rovinare la tartarughina
;-)

bardock
26-04-2006, 14:51
PESCE FUOR D'ACQUA quella che hai dato è forse la miglior risposta che potevi dare #25 #25

ora non ti resta che informarti al meglio su come allestire la vaschetta dedicata e in bocca al lupo per la nuova avventura ;-)

Bark
26-04-2006, 14:53
PESCE FUOR D'ACQUA quella che hai dato è forse la miglior risposta che potevi dare #25 #25

ora non ti resta che informarti al meglio su come allestire la vaschetta dedicata e in bocca al lupo per la nuova avventura ;-)

Come non quotare.. #70

Ciao,
Bark :-)

Nunzio Catania
26-04-2006, 15:08
bardakssj ha scritto:
PESCE FUOR D'ACQUA quella che hai dato è forse la miglior risposta che potevi dare

ora non ti resta che informarti al meglio su come allestire la vaschetta dedicata e in bocca al lupo per la nuova avventura

Come non quotare..

RIRIQUOTO! #25 #25

pesce fuor d'acqua
26-04-2006, 15:08
Come per la la mia boccia da 5l ora mi tocca adeguarmi anche questo e viaaaaaa.
Non ho piu una casa e quasi uno zoo orma li portano tutti a me. :-))
Comunque grazie a tutti. ;-)

bardock
26-04-2006, 15:20
e come hai tempi della boccia, quando ti hanno accusa di flame e io dissi che non bisognava attaccarti ma conisigliarti.... sono convinto che farai un ottimo lavoro :)

pesce fuor d'acqua
26-04-2006, 15:57
#23 Non ricordarmelo, quante ca...te.
Il problema è che sono diventato maniacale, gia mi conosco, non è che la voglio solo far star bene, no, mi laciero trascinare e vi mettero tutto, gia lo so anche per renderlo bello esteticamente. #36# #17

bardock
26-04-2006, 18:16
SOno convinto che farai un ottimo lavoro