Visualizza la versione completa : Ceratopillium Demersum non cresce!!!
Francesco 80
27-12-2012, 18:12
Ciao a tutti,dopo una crescita quasi spropositata la ceratopillium che ho galleggiante nel mio acquario di 240 litri si è letteralmente fermata!!non so il perchè ma la fertilizzazione è la stessa anzi è anumentata un pò,la co2 è costante le ore di luci sono sempre quelle...
Mi potete aiutare?
Ps.Ora alcune parti si sono anche colorate di un rosso bruno anltre invece sono rimaste verdi.
Nannacara
27-12-2012, 19:26
Nitrati e fosfati?
Francesco 80
27-12-2012, 20:17
Ciao nitrati 0 fosfati appena rilevabili alghe nessuna traccia provati adesso.
Nannacara
27-12-2012, 21:39
E' una pianta divoratrice di nitrati e fosfati e quando iniziano a mancare rallenta il suo sviluppo
Francesco 80
27-12-2012, 22:21
Capisco,quindi per far alzare i nitrati devo cambiare l'acqua più raramente stando però attento a non farli salire troppo altrimenti le alghe prendono il sopravvento.
Dico bene?
Ps.Perchè è diventata rossiccia?
Dici bene, ma non hai ragione di temere le alghe.
Diventa rossiccia con luce intensa in quanto produce carotenoidi, pigmenti fotosintetici che assorbono un diverso spettro luminoso rispetto alla clorofilla e proteggono quest'ultima -le molecole indispensabili alla fotosintesi- dall'ossidazione.
Nannacara
27-12-2012, 23:35
Un altro metodo e' quello di sfoltirla,trovando il giusto equilibrio che ti permette di avere acqua pulita con bassi valori di nitrati/fosfati ed una pianta sana
Fai attenzione e cerca di mantenere sempre un valore rilevabile di questi elementi, essenziali allo sviluppo di tutte le piante acquatiche
Francesco 80
28-12-2012, 22:56
Grazie mille delle info vedrò di cambiare l'acqua quando vedo salire gli no3.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |