Entra

Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti

Dread
26-04-2006, 12:03
Colgo l'occasione per salutare tutti, sono nuovo, ho letto molte informazioni interessanti su diversi topic, e ora inizio con qualche domanda, spero che mi possiate rispondere.

Ho qualche domanda sul mio acquario, 80l,

Popolazione Sino a ieri:

2 Botia kubotai / Botia Angelicus
5 Pangio kuhlii 4 dic olore normale, ed uno completamente nero ^^
3 Colisa lalia Maschi

Ieri ho comrpato 2 Colisa lalia Femmina. (ne avrei prese 3 ma il negoziante aveva solo maschi :/)

La mia domanda è la seguente, avendo un maschio in più in vasca, ci possono essere problemi ? appena possibile prendero anche la terza femmina, ma per ora purtroppo sono solamente 2 ^^.

Come atrezzatura/arredamento ho allestito:

2 noci di cocco, che vengono utilizzate da botia e Pangio come nascondigli, su di esse ho fissato una radice ci circa mezzo kilo, che fornisce riparo anche alle colisa, sopra questa radice ho attaccato con del filo da pesca 2 esemplari di Anubias nana, mentre sul fondo del acuario ho posizionato 4 Vallisneria

Come filtro utilizzo un esterno della eheim con riscaldamento incorporato. portata fino ad acuari di 250l (prevedo di cambiare acquario e di prenderne uno di circa 200l netti)

Un altra domanda, consiste in quali piante aggiungere ideali per le colise, se qualcuno può aiutarmi ^^

Acnora mille grazie anticipatamente ^^

deniro
26-04-2006, 12:12
Benvenuto.

Non ho avuto esperenze con colisa,aspetta qualche altro suggerimento.

posta le foto quando puoi...

ceccom
27-04-2006, 10:59
Ciao, secondo me non hai un maschio in più, ne hai due!!
I colisa sono molto aggressivi tra maschi, sono anabantidi come i pesci combattenti. Sarebbe meglio tenerne uno con due femmine
Hai molti pesci che stanno nella parte bassa, potresti inserire qualche pesce di branco

Dread
27-04-2006, 11:54
al momento vanno tutti daccordo senza problemi tranne i botia che ogni tanto si mettono a gironzolare attorno ai colisa, giocherellando ^^, pesci di branco non mi piacciono :( sto cercando un alternativa per "popolare" anche la parte superiore della mia vasca ^^

ceccom
27-04-2006, 11:58
Beh i colisa stanno nella parte superiore

Dread
27-04-2006, 12:07
beh circa la maggior parte del tempo la passano nella fascia media, dell'acquario, cmq per ora non ho nessuna intenzione di aggiungere ulteriori pesci tranne allora 1 femmina, se vedo che i maschi sono aggressivi tra loro, ne aggiungero altre :D

ceccom
28-04-2006, 17:04
Vedrai che zuffe tra i maschi, sono cugini del pesce combattente