Visualizza la versione completa : Ho comprato 10 cardinali per infoltire il mio branco e me ne sono morti 11 !!!
maurix71
27-12-2012, 12:54
Che palle!!! Odio comprare i pesci! Erano due anni che non ne compravo e nelle due settimane successive all'inserimento dei nuovi ospiti mi trovo l'acquario decimato ! Morti 11 cardinali e 4 altri ospiti! Valori acqua ok, poi10 in più in 80 litri già con popolazione ridotta...
e-commerce91
27-12-2012, 15:25
per questo si dovrebbe quarantenare sempre i nuovi pesci acquistati!!
Ma han avuto qualche sintomo/o malattia? Io con un semplice ictio ne ho persi 13 in una settimana!
maurix71
28-12-2012, 17:24
Nessun sintomo, trovati morti a galla uno dopo l'altro... Per metterli in quarantena ci vorrebbe una vasca in più, dal momento che compro i pesci ogni 2/3 anni non ne vale la pena...
Luca_fish12
28-12-2012, 22:45
Che valori hai in acquario e che popolazione hai?
maurix71
29-12-2012, 00:11
Una coppia di altispinosa, il gruppetto di cardinali (ora otto) due tetra neri, un crossochelius e un ancistrus. I valori non li misuro da tempo
Una coppia di altispinosa, il gruppetto di cardinali (ora otto) due tetra neri, un crossochelius e un ancistrus. I valori non li misuro da tempo
Conviene che fai un controllo dei valori.. Con che frequenza fai i cambi?
io dall'ultima esperienza proprio con i cardinali( comprati 11,sopravvissuti 4) mi sono messo alla ricerca ossessiva di una vasca per fare quarantena! ho trovato un 75lt qui sul mercatino e i problemi sono stati di molto inferiori!
maurix71
30-12-2012, 23:49
Conviene che fai un controllo dei valori.. Con che frequenza fai i cambi?
15 gg esatti
maurix71
31-12-2012, 17:54
io dall'ultima esperienza proprio con i cardinali( comprati 11,sopravvissuti 4) mi sono messo alla ricerca ossessiva di una vasca per fare quarantena! ho trovato un 75lt qui sul mercatino e i problemi sono stati di molto inferiori!
Tenere una vasca avviata per tenerla come vasca da quarantena non è economico se si comprano i pesci ogni due anni, inoltre se ti muoiono solo i nuovi acquisti non hai risolto nulla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |