Visualizza la versione completa : Plafoniera wawe ..neon usurati ..cambio ed eventuali modifiche ..help me
SeVeRian
27-12-2012, 11:55
Sono neofita ..come da titolo..
Ho una plafo wawe su acquario wawe 80x45x45 di circa 100lt netti.
Ho notato che i neon ,due t8 da 18w , si sono leggermente bruniti alle estremità.
Vorrei cambiarli.
Non ci capisco un granchè..ma sulla plafoniera che ho attualmente devo per forza acquistare neon t8
Wawe oppure si possono montare altri t8 magari di marche differenti?
E se si quali mi converrebbe montare..che spettri usare?
E se qualcuno già ha provato questa esperienza, sarebbe possibile montare neon +potenti ,tipo t5?
Come mi consigliate di procedere?
Grazie.
quanti mesi hanno i neon? se sono vecchi vanno cambiati. se è una plafo per t8, puoi mettere solo t8, ovviamente dello stesso wattaggio e stessa lunghezza ma di qualunque marca. non puoi mettere i t5
SeVeRian
27-12-2012, 12:19
Non so so solo che sono anneriti alle estremità..
Eventualmente quali sono i mogliori sul mercato?
Ma si possono acquistare con due spettri differenti?
Per quanto riguarda eventuali modifiche alla plafo?
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
è normale che i neon vecchi anneriscano alle estremità, più o meno dovresti sapere da quanto usi la plafoniera... da un anno? da 6 mesi? l'hai comprata nuova o usata?
per mettere i t5 dovresti cambiare praticamente tutto: reattore, portalampada e i neon stessi, che hanno una lunghezza diversa..prova a vedere se qualcuno sul forum ha già modificato quel coperchio, sicuramente non sei l'unico a possedere quella vasca...
SeVeRian
27-12-2012, 12:30
)l'acquario è stato un regalo di amici..era già bello e pronto..
Quindi di modifiche in corsa..nulla da fare?
I migliori t8 in commercio?
O sono tutti uguali?
sei fortunato perchè i t8 18w sono facilmente reperibili dovunque, essendo standard li trovi anche in ferramenta e costano poco...va bene qualunque marca, anche Philips o Narva