PDA

Visualizza la versione completa : neon 8w

nick67
27-12-2012, 04:54
allora, prima di tutto sono nuovo, perciò mi presento mi chiamo nicola è ho un piccolo acquario non illuminato, e vorrei illuminarlo con 4 neon da 8w , il problema che sussiste è l'alimentazione? come dovrei alimentarli? poi siccome la presa è lontana è possibile renderlo a batterie di basso voltaggio? gradirò i vostri consigli sia con soluzione a presa sia senza, il problema essenziale e che ho sl i neon e nn sò come collegarli per farli funzionare.

Agro
27-12-2012, 09:53
Benvenuto #28
Se la vasca non ha illuminazione penso che non abbia neppure il filtro, se le cose sono cosi bisognerebbe prima preoccuparsi selle condizioni di vita dei suoi abitanti più che del illuminazione.
Poi l'illuminazione va scelta considerando litraggio della vasca, le piante pretesi o che si ha intenzione di tenere, la fertilizzazione, il tipo di fondo e non ultimo la popolazione,
Poi a batterie spenderesti una fortuna, senza contare che un neon con meno di 100V non sta acceso me per accenderlo ne servono ancora di più.
Io direi di iniziare descrivendo la vasca e la sua storia, dimensioni, valori dell'acqua abitanti, e una foto che non guasta mai. ;-)
Cosi ti aiutiamo.:-)