PDA

Visualizza la versione completa : Domandona su idropisia

vale.zari
26-04-2006, 11:11
Ho un gyrinocheilus con la panciona gonfia da dieci hìgiorni ormai, ora sembra stare un po meglio e gli ho solo dato da mangiare piselli e un po' di vitamine della sera e gli ho anche aumentato la temperatura a 25°....possibile che non sia idropisia ma solo una carenza di pappa e vitamine?lui non presenta altri sintomi e anzi è più attivo del solito...l'acqua non ha nitriti, nitrati, fosfati e ammoniaca, ph 7.5 e gh e kh attorno a 8-10...

grazie! :-))

polimarzio
26-04-2006, 19:32
Ho un gyrinocheilus con la panciona gonfia da dieci hìgiorni

Con questo solo elemento non possimo ipotizzare Idropisia, comunque il pesce merita isolamento ed una attenta osservazione.
Ciao

lele40
26-04-2006, 21:42
controlla il colore delle feci.per il momento io lo terrei a dieta un paio di giorni e poi via con una dieta vegetarian.lele

vale.zari
27-04-2006, 09:10
non presenta altri segni della malattia....però non ha mai mangiato molto perchè l'altro gyrino non glielo permetteva e lo ricacciava dietro al filtro, ora faccio arrivare un po' di scaglie per pesci rossi sul fondo e dei piselli e se li pappa ed è più vispo e attivo....ho messo anche delle vitamine nell'acqua.
ad isolarlo non ci riesco perchè è impossibile prenderlo, dovrei togliere tutte le piante e il filtro per non offrirgli nascondigli.... che altro potrebbe essere?

lele40
27-04-2006, 21:18
per me e' occlusione intestinale.lele

vale.zari
28-04-2006, 08:43
Ma se mangia appena?ieri ho continuato a buttare cibo sul fondo e ho inserito nuove piante per creargli dei nascondigli e farlo mangiare in pace, senza che lo vedano gli altri..... #24 dopo gli faccio i piselli... #24 le feci sono piccolissime e scure, sembra che spinga quando le molla... #24

Non c'entra nulla:perchè i gyrinocheilus quando si spegne la luce perdono colore?è normale? -05

lele40
28-04-2006, 19:23
dissciogli un apastiglia di droncit in acqua su 100litri per 72 ore.il droncit e' un antivermi che trovi in farmacia.nn e' percicoloso per il resto della popolazione.
Non c'entra nulla:perchè i gyrinocheilus quando si spegne la luce perdono colore?è normale?

di solito allo spegnimento delle luci tutti sbiadiscono.lele