Visualizza la versione completa : Domandona su idropisia
vale.zari
26-04-2006, 11:11
Ho un gyrinocheilus con la panciona gonfia da dieci hìgiorni ormai, ora sembra stare un po meglio e gli ho solo dato da mangiare piselli e un po' di vitamine della sera e gli ho anche aumentato la temperatura a 25°....possibile che non sia idropisia ma solo una carenza di pappa e vitamine?lui non presenta altri sintomi e anzi è più attivo del solito...l'acqua non ha nitriti, nitrati, fosfati e ammoniaca, ph 7.5 e gh e kh attorno a 8-10...
grazie! :-))
polimarzio
26-04-2006, 19:32
Ho un gyrinocheilus con la panciona gonfia da dieci hìgiorni
Con questo solo elemento non possimo ipotizzare Idropisia, comunque il pesce merita isolamento ed una attenta osservazione.
Ciao
controlla il colore delle feci.per il momento io lo terrei a dieta un paio di giorni e poi via con una dieta vegetarian.lele
vale.zari
27-04-2006, 09:10
non presenta altri segni della malattia....però non ha mai mangiato molto perchè l'altro gyrino non glielo permetteva e lo ricacciava dietro al filtro, ora faccio arrivare un po' di scaglie per pesci rossi sul fondo e dei piselli e se li pappa ed è più vispo e attivo....ho messo anche delle vitamine nell'acqua.
ad isolarlo non ci riesco perchè è impossibile prenderlo, dovrei togliere tutte le piante e il filtro per non offrirgli nascondigli.... che altro potrebbe essere?
per me e' occlusione intestinale.lele
vale.zari
28-04-2006, 08:43
Ma se mangia appena?ieri ho continuato a buttare cibo sul fondo e ho inserito nuove piante per creargli dei nascondigli e farlo mangiare in pace, senza che lo vedano gli altri..... #24 dopo gli faccio i piselli... #24 le feci sono piccolissime e scure, sembra che spinga quando le molla... #24
Non c'entra nulla:perchè i gyrinocheilus quando si spegne la luce perdono colore?è normale? -05
dissciogli un apastiglia di droncit in acqua su 100litri per 72 ore.il droncit e' un antivermi che trovi in farmacia.nn e' percicoloso per il resto della popolazione.
Non c'entra nulla:perchè i gyrinocheilus quando si spegne la luce perdono colore?è normale?
di solito allo spegnimento delle luci tutti sbiadiscono.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |