Entra

Visualizza la versione completa : Valori dopo una settimana

BANANA
26-04-2006, 09:52
Ciao a tutti,il mio acquario e' partito da una settimana e ieri per curiosita' ho voluto guardare i valori dell'acqua.
Ho visto che per un PH=8 ho dei Gh e kh elevatissimi.
Ma dato che credo che il filtro ancora non sia maturo e' giusto controllare tali valori per il momento?

MG
26-04-2006, 10:35
GH e KH non variano (almeno non in modo sensibile) durante la maturazione, quindi hai fatto bene a controllarli. Se sai già che pesci mettere regolati di conseguenza per ottenere i valori di durezza necessari. Io al tuo posto sistemerei il GH ed il KH con un grande cambio dell'acqua e poi aspetterei circa un mesetto per far maturare il filtro. A quel punto puoi inserire i pesci.
Comunque ci sono dei pesci che gradiscono pH 8 e durezza alta, se scegli tra questi non c'è bisogno di intervenire.
Ciao

BANANA
26-04-2006, 11:18
GH e KH non variano (almeno non in modo sensibile) durante la maturazione, quindi hai fatto bene a controllarli. Se sai già che pesci mettere regolati di conseguenza per ottenere i valori di durezza necessari. Io al tuo posto sistemerei il GH ed il KH con un grande cambio dell'acqua e poi aspetterei circa un mesetto per far maturare il filtro. A quel punto puoi inserire i pesci.
Comunque ci sono dei pesci che gradiscono pH 8 e durezza alta, se scegli tra questi non c'è bisogno di intervenire.
Ciao

Metto dei ciclidi del malawi..possono andare bene ugualmente?

MG
26-04-2006, 11:30
si, pH 8 e durezza alta vanno bene... allora non fare cambi dell'acqua e fai maturare bene l'acquario.
Ciao :-))

BANANA
26-04-2006, 11:44
si, pH 8 e durezza alta vanno bene... allora non fare cambi dell'acqua e fai maturare bene l'acquario.

Grazie grazie grazie...sono piu' sollevato adesso. #36#

MG
26-04-2006, 12:09
figurati. Aggiungo però che per i ciclidi del malawi occorre una vasca di un metro o più di lunghezza... se la tua vasca dovesse essere più piccola dovresti prendere in considerazione i ciclidi del tanganica. Comunque se vuoi maggiori dettagli c'è la sezione apposta....
Ciao

BANANA
26-04-2006, 12:49
figurati. Aggiungo però che per i ciclidi del malawi occorre una vasca di un metro o più di lunghezza... se la tua vasca dovesse essere più piccola dovresti prendere in considerazione i ciclidi del tanganica. Comunque se vuoi maggiori dettagli c'è la sezione apposta....
Ciao

No no tranquillo.La mia vasca e' 100x45x50 e credo che possa andare bene.Sto' seguendo tutti i passi e tutti i consigli che trovo in questo forum e fino ad ora tutto procede bene..anche se non essendo esperto ho mille dubbi e mille paure di creare qualche danno ai miei futuri maici.

MG
26-04-2006, 12:55
ok, la vasca può andare...
in bocca al lupo

BANANA
26-04-2006, 14:51
ok, la vasca può andare...
in bocca al lupo

Crepi il lupo. ;-)
Comunque ho l'impressione che avro' sempre bisogno di voi.
Ciao e alla prox.

Admore
29-04-2006, 23:14
-e55