Entra

Visualizza la versione completa : controllare il funzionamento dei ballast

gerry
26-12-2012, 17:30
Ciao
ho due ballast lumatek da 400 w (250 - 400 ) e non capisco se funzionano correttamente o no; come faccio a misurare l'uscita
Ho pensato di attaccargli un tester ai cavi dell'uscita (non ne capisco nulla) ma mi dicono che rischio di farmi male, io vorrei capire se c'è corrente in uscita (ho provato a far toccare i fili alla suocera ma si rifiuta .......) e se la corrente in uscita è corretta per l'accensione delle lampade (ogni tanto si accendono e ogni tanto no.....)

dodarocs
26-12-2012, 17:45
Al momento dell'accensione dovrebbero uscite circa 4000 volt per far la scarica e accendere la lampada, dopo accesa la lampada circa 130volt, questo è quello che so io ma non ti posso dare la certezza, non è più facile provareil funzionamento del ballast con un lampada che sei sicuro del funzionamento?

LOLLO77
26-12-2012, 19:27
Il lumatech dovrebbe avere diverse impostazioni di potenza
Io misurerei gl'Amper in uscita

gerry
26-12-2012, 19:32
Il lumatech dovrebbe avere diverse impostazioni di potenza
Io misurerei gl'Amper in uscita

Il problema è proprio come misurare gli ampere, con il tester no si può,
Non so se buttarli via oppure tenerli. in cantina di riserva, ogni tanto accendono ogni tanto no

LOLLO77
26-12-2012, 19:34
Ci vuole una pinza amperometrica
Fattela. Prestare da un elettricista
Sei sicuro che non sia la lampadina

gerry
26-12-2012, 20:10
Ci vuole una pinza amperometrica
Fattela. Prestare da un elettricista
Sei sicuro che non sia la lampadina

Si , il problema lo fanno con varie lampadine, avevo paura che la corrente non gli arrivasse correttamente, invece la presa va bene e quindi rimangono i ballast (certo 2 non funzionanti su 2).

Quindi devo cercare una pinza amperometrica , mi do da fare
Grazie GERRY