Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario 100l.
salve a tutti, da poco mi sono avvicinato all'acquariologia e devo dire, credo di essermi perso qualcosa di bello per tanti anni.
Questo è il mio primo acquario, un Wave Poseidon 80.
All'interno c'è una grossa radice e 5 rocce pagoda, un anfora e Poseidon della Hydor (qualcuno mi contesterà che Poseidone è il Dio del mare, ma è troppo carino).
Ho inserito varie tipologie di piante e pesci dell'area centro americana (con qualche inserzione asiatica).
Per quanto riguarda la fauna ci sono gold molly, platy, corydoras paleatus e julii...
http://s7.postimage.org/seg6vo1av/20121225_224855.jpg (http://postimage.org/image/seg6vo1av/)
------------------------------------------------------------------------
ps:dimenticavo i 2 ancistrus...
trotman40
26-12-2012, 17:32
Non è che ti contesteranno che poseidon è il re del mare, e che non si può proprio vedere, anche se fosse il dio dei pesci d'acqua dolce... :-D
Ovviamente deve piacere a te... ;-)
Lucrezia
26-12-2012, 18:39
Ciao!
Io ti consiglio di togliere tutto quello che c'è di finto perchè non è appunto naturale. Secondo me anche Poseidone fa perdere un pò la bellezza all'acquario ;-)
E poi mi sa che devi regolarizzare il post mettendo più informazioni!
Leggi il regolamento di come si posta in sezione e descrivici tutto come si deve #70
Bhe penso di lasciarlo dov'è....provvedo a postare come si deve appena possibile.....
jackrevi
27-12-2012, 22:05
Regolarizza il post :-)
Hai un bel tronco e delle stupende rocce non rovinarle con i relitti.
Ci vedrei bene del muschietto su Poseidon!!! Legato qua e la!!!#rotfl#
JOLLYFISH
28-12-2012, 09:31
Ciao ,
Sono d'Accordo anchio , drovresti togliere tutto quello che non e naturale .......
----------------------------dio del mare e anfora --------------------------
Lo scopo di questo nostro hobby e poter ( cercare ) il più possibile di ricreare ,
nelle ns, case , un ambiente naturale ................... sia per biotopi specifici che
ambientazioni a noi piacevoli per piante e pesci , un lago o un fiume più vicino
possibile alla realtà.
Io lo trovo immensamente bello è appagante quando nell'arco della mia giornata
mi soffermo e mi immergo anchio dentro il mio acquario....................
Buon Anno e cordialità
giorgio
trotman40
28-12-2012, 13:45
Mi sa che l'autore si è offeso... #24
Mirko_81
28-12-2012, 20:40
eric77 regolarizza come da topic in evidenza nella sezione ;-)
non mi sono offeso figurarsi,.....tra parentesi mi trovo daccordo.....attualmente Poseidone con il suo lato squadrato lo uso da fermalibro....ho cambiato il layout.
Mi date il link sul regolamento per mettere il propio acquario??
Grazie.....
------------------------------------------------------------------------
Data di avvio 20 ottobre 2012
Tecnica Acquario acqua dolce
Fauna ancistrus, gold molly, portaspada, corydoras paleatus
Flora anubias, hydrocotyle
Mirko_81
29-12-2012, 10:51
il regolamento è questo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529) e per modificarere il topic vai sul tuo primo messaggio e premi "modifica" riportando tutti i dati richiesti ;-)
briciols
29-12-2012, 11:05
La vasca è carina ,la flora i legni e le rocce mi piacciono!
va rivista la popolazione, era meglio se sceglievi i cory della stessa specie e gli ancystrus in 80 litri stanno stretti . Correggi la popolazione e togli le cose innaturali,questo è un mio consiglio poi ovviamente ognuno fa cio che vuole con la propria vasca ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |