Lagostini
26-12-2012, 17:03
Sabato, dopo mesi, ho preso un maschio di iodotropheus per ricomporre trio, visto che quello che avevo preso prima aveva fatto una brutta fine: era rimasto intrappolato tra sfondo 3D e vetro dell'acquario (lo sfondo in seguito l'ho rimosso). Per facilitare l'inserimento del nuovo arrivato, lunedì ho risistemato la rocciata nell'acquario. Proprio durante quest'operazione, ho assistito al corteggiamento e deposizione dei miei labidochromis: era la prima volta che avveniva, visto che all'acquisto erano un po' piccolini. Con grande contentezza mi gustavo il mio acquario: il trio di iodotropheus ricomposto, la prima deposizione dei labidochromis e gli ultimi giorni prima della nascita di avanotti di cynotilapia afra (dovrebbero arrivare il 28). In più ci sono già due cynotilapia ormai grandicelli che sono riusciti a salvarsi in seguito a diverse nascite dei mesi scorsi.
Invece.... dopo poco è iniziata la guerra di riconquista dei territori! Era quello che desideravo per far inserire il maschio degli iodotropheus ma è stata veramente cruenta!! Ieri, al rientro a casa dal pranzo di natale a casa dei miei ho trovato la labidochromis con le uova in bocca ormai morente: l'hanno massacrata, morsa dappertutto, anche sulle branchie. Qualcun altro invece presentava morsi sulle pinne o sulla coda: è stato veramente dura vedere quello che era successo. Per fortuna ora sembra che la cosa si è normalizzata, i territori divisi, la gerarchia ripristinata.....
Però in 24 ore sono passato dalle stelle alle stalle!!! Peccato per la femmina morta, anche se visto che una mi era stata regalata da un'amica, ora sono ritornato a un trio (1M e 2F) di labidochromis.
Invece.... dopo poco è iniziata la guerra di riconquista dei territori! Era quello che desideravo per far inserire il maschio degli iodotropheus ma è stata veramente cruenta!! Ieri, al rientro a casa dal pranzo di natale a casa dei miei ho trovato la labidochromis con le uova in bocca ormai morente: l'hanno massacrata, morsa dappertutto, anche sulle branchie. Qualcun altro invece presentava morsi sulle pinne o sulla coda: è stato veramente dura vedere quello che era successo. Per fortuna ora sembra che la cosa si è normalizzata, i territori divisi, la gerarchia ripristinata.....
Però in 24 ore sono passato dalle stelle alle stalle!!! Peccato per la femmina morta, anche se visto che una mi era stata regalata da un'amica, ora sono ritornato a un trio (1M e 2F) di labidochromis.