Entra

Visualizza la versione completa : Coralli da fondo

digitrip
26-04-2006, 09:14
Ciao a tutti,
ho una serie di coralli quasi tutti nella parte medio o medio alta del reef e tutta la parte inferiore č vuota o quasi (c'č solo cerianthus e uno spirografo -28d# ).
Qual'cuno mi potrebeb consigliare dei coralli "da fondo" diversi dai soliti actinodiscus?

Grazie

vank
26-04-2006, 09:42
funge..
:-)

Pfft
26-04-2006, 10:09
Dipende dall'illuminazione e dalla corrente.. con la tua luce sul fondo puoi tenere solo invertebrati poco esigenti come Zoantiniari , Coralllimorfari e qualche Alcionaceo tipo Lobophyton e Sinularia, eventualmente potresti provar qualche Stolonifero (Clavularia, Pachyclavularia).

digitrip
26-04-2006, 16:59
Illuminazione e corrente come da profilo... #36#

Clavularia, lobophiton e Sinularia arano nella metā vasca inferiore ma dopo la pulizia dalle alghe filamentose ho fatto lo tzunami e ora stanno nella metā superiore con evidenti miglioramente ed estroflessione decisamente migliorata... perciō sebbene anche prima stavano benone ora stanno da Dio...

Alcionacei... pensavo anche io solo che li trovo tutti di colore marrone ... oppure di colore marrone... per internet ne ho visti di color blu, oppure blu con polipi verdi, oppure rossi o viola... ma solo per internet...(nessuno ne ha mai comprati da qualche sito??? #13 )

Qualc'uno ha esperienza positive con Dendronphthya? :-))

Grazie

Federica Cordero
26-04-2006, 17:20
Qualc'uno ha esperienza positive con Dendronphthya?

Sinceramente io no......... diciamo che con questo corallo le esperienze negative non mancano ;-)

Pfft
26-04-2006, 17:25
digitrip, lascia perdere le Dendronephtya.. muoiono e basta..

digitrip
26-04-2006, 21:55
Grazie ragazzi,
sinceramente mi piacciono ma non ne ho mai visti in buone condizioi nč in vasche di amici nč dai negozianti (neanche dai migliori).
Cercavo pių che altro una conferma... che ho avuto #36#