Entra

Visualizza la versione completa : e-shine....

alex noble oblige
26-12-2012, 14:11
avete notato che molti se le stanno rivendendo?
gente che la ha da 5-6 mesi o meno, ci sono molti annunci sul mercatino...
secondo me quando si passa ai led lo si fa nell'ottica di non dover più cambiare nulla per diversi anni... può essere che ci sia qualche problema con queste plafoniere che si sta scoprendo solo ora?

vallorano
26-12-2012, 14:42
Io con la 48x3 led cree e controller alba tramonto mi trovo bene e rispetto a prima i coralli stanno meglio. Di sicuro plafo molto più costose sono migliori ma il prezzo è diverso anche :)

Inviato dal mio GT-S5830

Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2012, 14:48
secondo me quando si passa ai led lo si fa nell'ottica di non dover più cambiare nulla per diversi anni... può essere che ci sia qualche problema con queste plafoniere che si sta scoprendo solo ora?

Escono ogni 6 mesi aggiornamenti e Upgrade quindi pensare di tenerla anni e molto difficile.....;-)

LOLLO77
26-12-2012, 14:49
Ma secondo me non è solo con quelle
Ci sono di tutte le marche

Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2012, 14:51

Era riferito a tutte le plafo Led in generale.......;-)

alex noble oblige
26-12-2012, 15:43

Escono ogni 6 mesi aggiornamenti e Upgrade quindi pensare di tenerla anni e molto difficile.....;-)

beh allora uno che se la compra a fare? io se mi compro la plafo a led che so che dura 10 anni me la tengo 10 anni :-)) al massimo posso fare alcune modifiche nel tempo come ad esempio la radion che volendo si possono comprare le lenti nuove e si hanno più par...
ciò che proprio non mi spiego è com'è che dopo 4 mesi uno già le da via (tra l'altro non so perchè ma tutti chiedono di più di quanto costano nuove adesso incluse tasse varie... mah)... non è che appunto hanno qualcosa di sbagliato nella luce? #24 (lo dico perchè me ne starei prendendone una)

LOLLO77
26-12-2012, 15:47
I Led ogni 4/6 mesi ne escono di nuovi perché è una tecnologia in evoluzione

Vegeta82
26-12-2012, 16:12
cambia anche la gestione della vasca, con i led serve manico ed esperienza e chi non ce l'ha (tipo io) è davvero tosta...

alex noble oblige
26-12-2012, 16:40
in che senso vegeta?

(ps: mi hanno bannato da quella pagina su fb dove ti avevo aiutato per la ventola... quella testa di ...... dell'amministratore consigliava a dei ragazzini di spendere 500 euro per una plafo da 20w che a suo dire è perfetta per gli sps e non ammette repliche perche LUI è 33 anni che fa sto hobby quindi ha ragione... bah non gli è piaciuto quando gli ho detto cosa ne pensavo della sua categoria :-))#18)

Vegeta82
26-12-2012, 17:02
ahahah nel senso che rispetto a hqi e t5 hai maggior oassidazione, fame e schiarimenti... è dura capire le esigenze degli sps e devi trovare il giusto settaggio in termini di altezza plafo e percentuali led....

alex noble oblige
26-12-2012, 17:10
ahahah nel senso che rispetto a hqi e t5 hai maggior oassidazione, fame e schiarimenti... è dura capire le esigenze degli sps e devi trovare il giusto settaggio in termini di altezza plafo e percentuali led....

cerco il thread della tua vasca così mi faccio più un'idea... tu hai una 48x3 cree giusto?
me lo linkeresti? ho trovato il thread del cubo ma sopra hai un'altra plafo...

Vegeta82
26-12-2012, 18:42

cerco il thread della tua vasca così mi faccio più un'idea... tu hai una 48x3 cree giusto?
me lo linkeresti? ho trovato il thread del cubo ma sopra hai un'altra plafo...

si perchè prima avevo un'altra plafo e le foto sono con quella, non c'è un 3d con questa ma posso dirti che gli effetti sono uguali solo che adesso ho meno luce (almeno quello)

il problema dei led è la penetrazione ed è davvero tanta specie nelle parti alte e con le lenti...

giangi1970
26-12-2012, 19:28

Era riferito a tutte le plafo Led in generale.......;-)

Oddio...non sono risalito a mesi fa'....
Ma sul mercatino c'e' solo E-shine due ditte italiane e un modulo Vertex....oltre a qualche "fai da te" o plafo di dubbissima qualita'...
Non mi sembra ci sia tutta sta' corsa e venderle o svenderle...bho

Del fatto perche' le vendano piu' di quello che teoricamente le comprano nuove...
SECONDO ME...un po' di furbizia...c'e' chi non si vuole sbattere con dogana o altro..
O non e' vero che le hanno pagate quello che dicono....o meglio...dicono hanno pagato al plafo ma non le spese "aggiuntive"...non dico tutti....ma piu' di qualcuno che si e' ritrovato col centino di dogana c'e' stato...

periocillin
26-12-2012, 20:50
Alex lo nobile io ti ho gia detto in privato perche le vendo e chi mi conosce gia sa che ho gia in ordine le stesse plafo con combinazioni di led diverse. chiedi a ciccio66 al quale ho fatto vedere l'ordine.
Ti posso confermare,quindi, che è proprio il contrario di quello che pensi e dici in questo post, se le ricompero è proprio perchè funzionano e dato che sono negato con l'elettricitá le ordino nuove con disposizioni di led diverse.
PS. tra i miei topic trovi il video della mia vasca..... sra veramente male sotto i led !!!! Prova a vederlo.

Oltretutto sul fatto del prezzo ti ho gia risposto,se non ti va bene a quanto le vendo prendile in cina non te lo vieto mica io e oltretutto se non le vendo me le tengo ben strette.

LOLLO77
26-12-2012, 20:54
Alex lo nobile io ti ho gia detto in privato perche le vendo e chi mi conosce gia sa che ho gia in ordine le stesse plafo con combinazioni di led diverse. chiedi a ciccio66 al quale ho fatto vedere l'ordine.
Ti posso confermare,quindi, che è proprio il contrario di quello che pensi e dici in questo post, se le ricompero è proprio perchè funzionano e dato che sono negato con l'elettricitá le ordino nuove con disposizioni di led diverse.
PS. tra i miei topic trovi il video della mia vasca..... sra veramente male sotto i led !!!! Prova a vederlo.

Oltretutto sul fatto del prezzo ti ho gia risposto,se non ti va bene a quanto le vendo prendile in cina non te lo vieto mica io e oltretutto se non le vendo me le tengo ben strette.

Le consigli a tutti poi sei il primo a venderle

Perché le vendi?
Dillo in pubblico
Così tutti sappiamo

periocillin
26-12-2012, 20:58

Le consigli a tutti poi sei il primo a venderle

Perché le vendi?
Dillo in pubblico
Così tutti sappiamo

Lollo scusa ma ci sei o ci fai?????? Ho scritto sopra che ho in ordine le stesse con due tipi di led bianche con due tipi di blu con rossi e verdi.....

Cosa devo dire in publico che secondo te non dico....

PS prima di parlare a volte rifletti.

Ciccio66
26-12-2012, 21:06
Direi che seguo questa discussione....
Nhp

periocillin
26-12-2012, 21:08
Ciccio puoi confermare quello che dico ???

Ciccio66
26-12-2012, 21:24
Ciccio puoi confermare quello che dico ???

Si

LOLLO77
26-12-2012, 21:55
Ok capo

bartsimpson
26-12-2012, 22:24
Io credo anche che la rivendita non sia solo dovuta alla mancanza di qualità, io ad esempio ho una plafo autocostruita con led Cree da poco più di 200 watt perché dismetto la vasca più grande ma per la piccola sto per montare la stessa serie di led, marca e negozio di quella più grande, non mi andava di smontare una plafo e distruggerla per recuperare un terzo del materiale per poi lasciare a marcire il resto perché smontata non te la prende nessuno, già la mia fa pensare male solo perché ho fatto delle foto dove ho sfilato la copertura superiore e si vedono fili e alimentatori e molti mi dicono "ma perché è smontata? è rotta... non funziona?" figuriamoci un annuncio con "vendo resti di plafoniera usata" e chi mi contatterebbe? Gli animali stanno benissimo e per questo ne ho rifatta una uguale. Quante persone hanno ormai una plafo a led? Saranno a centinaia e (parlando di plafo da discrete a buone, non certo con led da 0,2 o 0,5 watt) nessuno ho mai letto si lamentasse per problemi, certo bisogna prenderci mano all'inizio o si può (errore più diffuso) sbagliare la scelta del wattaggio, ma sono errori che si possono commettere soprattutto con una tecnologia nuova, non per questo dare la colpa al led, cosi come quando ho fatto la mia tutti dicevano che i led che mettevo 90 watt di bianchi 70 di royal più gli altri sarebbero stati troppo pochi, ma vista la qualità e la resa luminosa dei led che ho comprato ho dovuto alzare la plafo dal pelo dell'acqua e dopo due mesi ora al massimo della luce li tengo circa al 70% e ho tolto le lenti messe all'inizio, perché sennò sarebbe troppo. Ci sono miriadi di tipi e possibilità di combinazioni di led che anche il più esperto per indovinarci la prima volta gli serve più cxxo che altro e a meno che non sia una plafo conosciutossima tipo le Radion o le Illumina che ormai ci sono da anni è facile sbagliarsi
Tutto ciò naturalmente IMHO

BASQUIAT
27-12-2012, 16:56
ho iniziato questo hobby con un hqi, poi sono passato ai led, questa è la mia terza plafo a led....due col fai da te ed una eshine.... attualmente monto una 48x3w cree fatta modificare dalla eshine come spettro di luce....l'ho fatta fare con 24 bianchi, 12 royal e 12 blu....la palfo è ben fatta piccola in dimensioni rapporto qualità/prezzo nn ha eguali, solo un piccolo problema di rumorosità della ventola ma risolvibile... confermo anke io ke periocillin le vende per passare a quella multicolor. le abbiamo prese in contemporanea

periocillin
27-12-2012, 17:05
Grazie massi altrimenti mi facevano passare per un truffatore che vende cose che non vanno