Entra

Visualizza la versione completa : flavescens e altri

Stematteo
26-12-2012, 00:02
ciao ragazzi. ho avviato un 100x45x50 con dsb. volevo chiedervi se un flavescens è troppo grande per la mia vasca. magari mettendolo ancora piccolo. perchè stavo cercando un pesce di taglia media circa da inserire come pesce "protagonista" della vasca. io sono innamorato dello zanclus cornutus ma penso che sia da escludere viste le dimensioni. i litri netti compresa la sump sono 200, in vasca ne ho inseriti 160 quindi è abbastanza piccolotta. consigliatemi perchè certi mi dicono che il flavescens posso inserirlo a patto che lo prenda quando ancora piccolo, altri mi dicono che è troppo grande per la vasca.

pendragon18
26-12-2012, 00:53
Secondo me non ha abbastanza spazio per nuotare...

Sent from my iPad 2

enzolone
26-12-2012, 01:43
vai tranquillo , anche se io lo metterei come ultimo pesce in quanto diventa molto territoriale e rischia di massacrare gli altri

GPe
26-12-2012, 01:59
Secondo me hai una vasca al limite che non gli consente di avere spazio per il nuoto!!
Avresti un flavescens stressato e molto territoriale!
Io non te lo consiglio!!#70

Pelma
26-12-2012, 09:34
no flavescent e mi sa pure di no per lo zanclus cornutus. Secondo me la tua vasca è troppo piccola per accogliere simili pesci. Il flavescent l'ho sacrificato in una vasca come la tua, era impazzito, adesso sta nel mio nuovo 500 litri e sta sicuramente meglio.

mauro56
26-12-2012, 09:41
Ottime risposte che confermano per tutti la necesità di leggere questo e scaricare il programma di Wurdy :-))

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/WDY_Fishcalc_3.0.asp

senza il programma si va a "naso" e ovviamente ognuno dice la sua

Stematteo
26-12-2012, 12:43
Ottime risposte che confermano per tutti la necesità di leggere questo e scaricare il programma di Wurdy :-))

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/WDY_Fishcalc_3.0.asp

senza il programma si va a "naso" e ovviamente ognuno dice la sua

avevo provato a scaricarlo in passato ma non so il perchè sul mio non funziona. ho un macbook con office mac del 2011 e quando vado a scegliere i pesci mi dice di rimuovere la protezione del foglio. appena rimuovo la protezione del foglio mi chiede la password; ho provato a guardare qua e la ma non sono stato capace di trovare nessuna password o altro.

bibbi
26-12-2012, 12:49
ottimo il prog. del caro wurdy ....

mauro56
26-12-2012, 14:05
scrivi in MP a wurdy, ha risolto lo stesso problema per altri....

Stematteo
26-12-2012, 14:28
Adesso magari provo col pc della mia ragazza che ha windows che magari è quello il problema..

mauro56
26-12-2012, 18:43
il problema è sicurametne il sistema operativo, ma se parli con wurdy ha già risolto problemi analoghi al tuo

Alvenom
27-12-2012, 23:56
Io lo apro tranquillamente su OSX 10.8.2 ed OpenOffice, devi semplicemente deselezionare da strumenti --> protezione ---> foglio, a me non chiede password... Il foglio di calcolo indica comunque come dimensione minima del lagto lungo per il flavescens, 100 cm, e come volume minimo 250 litri netti. Ma da quanto ho letto nei commenti precedenti sembrerebbe inesatto, o sbaglio ? E' corretto mettere un flvescens, in una vasca con 100 cm di lato lungo e volume di 250 litri netti ?

Stematteo
31-12-2012, 02:52
Io lo apro tranquillamente su OSX 10.8.2 ed OpenOffice, devi semplicemente deselezionare da strumenti --> protezione ---> foglio, a me non chiede password... Il foglio di calcolo indica comunque come dimensione minima del lagto lungo per il flavescens, 100 cm, e come volume minimo 250 litri netti. Ma da quanto ho letto nei commenti precedenti sembrerebbe inesatto, o sbaglio ? E' corretto mettere un flvescens, in una vasca con 100 cm di lato lungo e volume di 250 litri netti ?

allora la mia è troppo piccola come vasca. devo optare su qualcos'altro più piccolo. ps io ho ancora il leopard e sono indeciso se aggiornarlo o no perchè io mi trovo da dio. adesso provo con openoffice