PDA

Visualizza la versione completa : problemi con il mio Zebrasoma Flavescens

walter.romano-1234
25-12-2012, 22:54
Ciao e buna sera,
mentre osservavo i miei pesci ho notato che il mio flavescens non ha mangiato,in contrlocue si notano delle piccole velature sulle pinne laterali e ho notato che e molto magro.Questa mattina divorava come sempre il mangiare in granuli .
Mi devo preoccupare ?
Come mi devo comportare ?
Questo esemplare vive nella mia vasca da circa due anni .

walter.romano-1234
25-12-2012, 23:06
sono sempre io ,
mi sono accorto che anche il mio Heniochus intermedius presenta dei puntini bianchi sul corpo e sulle branchie.Questo pesce l'ho comprato sabato scorso .Il negoziante lo aveva da tre settimane in vasca e mi ha fatto vedere che mangiava cibo in granuli.Da quanto l'ho messo in vasca quando li faccio mangiare noto che lui prova ad avvicinarsi ali granuli ma viene fregato dagli altri pesci.Per precauzione l'ho catturato e trasferito in un altro acquario .Il flavescens sul corpo si notano delle piccolissime macchiette marroncine sotto pelle.Sppero che questi dati che vi sto fornendo vi possono essere di aiuto per farvi capire cosa sta succedendo nella mia vasca.

ALGRANATI
25-12-2012, 23:27
sposto in malattie

andrea dazzi
26-12-2012, 20:22
dalla tempistica che riporti,sembra probabile che il tuo Heniocus sia stato acquistato con qualche parassitosi e poi abbia contagiato il flavescens...fare una diagnosi senza vedere almeno una foto è dura!!

janco1979
26-12-2012, 22:11
foto..

controlla comunque tutti i valori dell'acqua e temperatura il piu' costante possibile.