shak
25-12-2012, 15:40
Ragazzi non ne vengo a capo, ho appena avviato un dsb, due giorni fa accendo lo schiumatoio, skimz sm121, che dovrebbe secondo il costruttore lavorare tra i 18 e i 24 cm, infatti gli ho creato in sump uno scomparto a 20 cm, ma nulla a quella altezza schiuma come un matto e l'acqua trabocca dal bicchiere, spostandolo a livello più basso, circa 15 cm, riuscivo a non avere questo traboccamento anche se siamo ben lontani da una condizione di stabilitá e corretto funzionamento. Ció che invece non riesco proprio a capire é il motivo per cui appena lo accendo la pompa fa un rumore come un forte gorgoglio, per intenderci sembra come degli ingranaggi e ho provato di tutto, cambiare livello acqua, alzarlo, sposarlo, aprire tutto lo scarico, aprire aria, soffiare dentro il silenziatore, ma nulla sembra che nulla abbia effetto, poi dopo un po' che gioco con ste cose appena elencate smette ma non sono riuscito proprio a individuare il motivo, ad ogni modo se chiudo tutta l'aria non fa il rumore appena tolgo il dito dall'aspirazione riprende immediatamente, non ne vengo a capo