Entra

Visualizza la versione completa : zohantus per natale help!!

fracarl
25-12-2012, 12:10
ragazzi innanzitutto auguri a tutti!poi vorrei un consiglio, ieri mi hanno regalato uno zohantus, siccome sto combattendo le alghe ho i valoti un po' sballati (mg ca e kh bassi) inoltre non integro nulla e non faccio cambi da più di un mese..per allevare gli zohantus cosa devo fare?che valori devo correggere?doso kent a+b o sistemo solo la triade?

Sjd
25-12-2012, 12:55
per la triade agli zoa non è che serva, se c'è bene, se non c'è non ci sono grossi problemi..ma comunque per una vasca in generale è meglio averla bilanciata quindi lavoraci sopra e aggiustala
gli zoa vogliono luce normale e movimento non troppo forte....e mi hanno detto anche inquinanti non troppo alti altrimenti possono scurirsi o cambiare colore ( non se sia verificata come cosa)

fracarl
25-12-2012, 15:00
no no inquinanti non ce ne sono!no2 0 no3 0 e po4 0 forse ci potrebbero esser dei silicati ma per ora non ho il test non posso verificare
------------------------------------------------------------------------
non hanno bisogno neanche di plankton o qualcos' altro per alimentare i coralli?perchè a parte dell e talee di xenia e di sarco (che non alimento) non ho nulla e questo è il mio primo corallo un po' più grande che ho!

KhalDrogo
25-12-2012, 18:28
Vivono a "spese" delle loro zooxanthellae, quindi sostanzialmente hanno bisogno di luce e bon. Personalmente i miei li vedo afferrare ogni tanto bricioline o altro, ma non credo sia necessaria una loro alimentazione mirata. Se vivono il sarco e le xenia dovrebbero farcela pure loro

fracarl
26-12-2012, 22:38
si si gli altri stanno bene e la xenia cresce a vista d'occhio!solo un sarco si è un po' "scolorito" ma si apre regolarmente

camiletti
28-12-2012, 20:30
I nutrienti così bassi non sono neanche adatti a dei molli, sinceramente non sono sicuro dell'affidabilità di quei test....cosa hai usato? Con i nutrienti a zero spaccato la xenia non dovrebbe prosperare, anzi, la mia quando avevo i nitrati bassi si afflosciava e si sgonfiava, mentre quando non facevo i cambi per un po' tornava bella gonfia E spolipante....;-)

Gli zoa non hanno bisogno di molto, luce in giusta quantità e basta....le zooxantelle fanno il resto...