Visualizza la versione completa : Finalmente è pronto!! Consigli?
arianna1989
25-12-2012, 02:34
Ciao a tutti e buon natale! Domenica ho preparato la vasca finalmente! Ma ho delle domande:
La mia vasca era usata quindi anche il filtro esterno.. Ma ho fatto bene ad inserire altri batteri? O potevo farne a meno? L'acqua é diventata lattiginosa, penso sia la famigerata esplosione batterica!#28g
È nel filtro ci sarebbe posto x degli altri cannolicchi.. É troppo tardi aggiungerli mercoledí? È l ultima domanda.. Nel mio filtro ci sono le spugne i cannolicchi e il carbone.
Il carbone devo toglierò e mettere tutti cannolicchi? E la lana di perlon io non la ho? Sarebbe bene metterla??
pomodorodimare
25-12-2012, 11:06
Ciao a tutti e buon natale! Domenica ho preparato la vasca finalmente! Ma ho delle domande:
La mia vasca era usata quindi anche il filtro esterno.. Ma ho fatto bene ad inserire altri batteri? O potevo farne a meno? L'acqua é diventata lattiginosa, penso sia la famigerata esplosione batterica!#28g
È nel filtro ci sarebbe posto x degli altri cannolicchi.. É troppo tardi aggiungerli mercoledí? È l ultima domanda.. Nel mio filtro ci sono le spugne i cannolicchi e il carbone.
Il carbone devo toglierò e mettere tutti cannolicchi? E la lana di perlon io non la ho? Sarebbe bene metterla??
buon natale;)
-la lana la metti per il prefiltraggio
-era usata cosa vuol dire?se prima di allestire la vasca l'acqua era stata tolta i batteri erano tutti belli e morti
-i batteri semplicemente diminuiscono il tempo di maturazione del filtro...e a mio avviso sono inutili,se uno sa aspettare
-si,al posto del carbone metti cannolicchi nel posto rimanente e la lana sopra,per il filtraggio delle particelle in sospensione
-l'acqua diventa lattigginosa perchè sulla superficie c'è scambio di gas,e + luce che in ogni altro posto.metti una pompa per spezzare la parte lattigginosa...se e qualora ci siano troppi batteri,lo decideremo tra qualche tempo,qundo,letteralmente,i tempi saranno maturi:-))
che filtro esterno è? puoi aggiungere cannolicchi anche in seguito :-)
i batteri sono sempre.... inutili :-D :-D salvo eccezioni e alcuni prodotti delicati...
arianna1989
25-12-2012, 18:08
che filtro esterno è? puoi aggiungere cannolicchi anche in seguito :-)
i batteri sono sempre.... inutili :-D :-D salvo eccezioni e alcuni prodotti delicati...
Pratiko da 400 litri..#70
arianna1989
25-12-2012, 21:34
Comunque la nebbia é sparita!!
Domani aggiungo dei cannolicchi.. Allora non metto più batteri?? È il carbone lo tolgo?
esattamente, niente batteri, più cannolicchi, niente carbone...
arianna1989
25-12-2012, 21:37
Grazie! È la lana non la metto allora??
mi pare che non ci vada, se è stato progettato per non averla, meglio non metterla :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |