Visualizza la versione completa : piccolo allevamento guppy
salve ragazzi... ho intenzione di sistemare un mini allevamento di guppy...nel mio 90 lt ho un bel trio di red moscow albini e vorrei portare aventi questa razza....ho acquistato 4 vaschette da circa 30 lt ognuna...le posizionero su un tavolino a due piani...due sotto e due sopra....ho gia i 4 riscaldatori da 25w...il problema sta nel filtraggio....devo per forza usare 4 filtri ad aria e quindi 4 areatori...oppure posso acquistare un buon filtro esterno per tutte e 4 le vaschette?...ILLUMINATEMI
Luca_fish12
24-12-2012, 21:58
Potresti mandare avanti i 4 filtri ad aria con un unico areatore...ce ne sono o di quelli a più vie o con degli sdoppiatori delle uscite! :-)
e con uno esterno come dicevo io non ce possibilita? si risparmia spazio e denaro....
Luca_fish12
24-12-2012, 22:51
Il denaro si risparmia maggiormente con i filtri ad aria! ;-)
Per la fattibilità teoricamente si può fare, ma le vasche devono essere comunicanti...oppure si può fare con un'unica sump...ma l'idea più facile ed economica, secondo me, sono i filtri ad aria!
Okok...ho visto l'areatore a 4 uscite...cmq i filtri ad aria costano 7,5 euro e per autocostruirseli circa 5
Oltretutto avere un solo filtro è un rischio perchè in caso di parassiti o altro li mandi in tutte le vasche
Okok...grazie dei suggerimwnti....oggi ordinero l'areatore a 4 uscite e i filtri ad aria....
ricordati i rubinetti e la valvola di non ritorno
Luca_fish12
26-12-2012, 10:23
La valvola di non ritorno serve ad impedire che l'acqua, per la proprietà dei vasi comunicanti, salga attraverso il tubo e vada a bruciare il motore dell'areatore...(può capitare, per esempio, se manca la corrente).
I rubinetti servono per regolare o modificare il flusso dell'aria!
Entrambi questi accessori costano circa 1 euro e sono davvero utili, quasi indispensabili! ;-)
Da un ferramenta si trovano o li devo ordinare online?
Luca_fish12
26-12-2012, 19:22
Le puoi trovare nei negozi di acquari, sia online che su strada! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |