Visualizza la versione completa : aiuto! betta a testa in giù!!
bollablu
25-04-2006, 21:35
avevo notato che il betta se ne stava in disparte..
poi ha deciso di incastrarsi fra le piante galleggianti!
ho provato a smuoverlo per capire e infatti ecco che ha perso completamente l'equilibrio!!!
va sul fianco o a testa in giù e fa le capriole per stare dritto!
ecco xkè si "incastra" nelle piante galleggianti!!!
immagino sia un problema alla vescica natatoria!!!
che facccio??????
polimarzio
25-04-2006, 22:36
Per cercare di farci capire al meglio la situazione, posta i valori acquatici:N02, N03 , Ph e C°, le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci allevati.
bollablu
25-04-2006, 23:32
che dire..
il pesce è morto nel giro di mezz'ora..
mi sa che il colpo di grazia è stata la decisione di spostarlo in una vaschetta a parte.. mentre io leggevo su internet tutto quello che trovavo sui disturbi alla vescica natatoria, il mio lui, preoccupato per gli altri pesci (cardinali e guppy) l'ha spostato! del resto anche io non sapevo che fare!!
alla fine non so se ha mangiato troppo o cosa gli sia successo.. so solo che da quel che ho letto si poteva provare ad alzare la temperatura della vasca (26°)!
certo che questa cosa mi ha proprio presa alla sprovvista e mi sento responsabile della sorte del pesce!
era un fantastico betta splendens cambodian pinne azzurre!! e se l'ho stecchito xkè ha mangiato troppo sono un mostro!! #06
ps.subito dopo il decesso abbiamo controllato solo i nitriti e sono a posto!
polimarzio
26-04-2006, 19:15
Io credo che la causa della morte del betta si deve ricercare nella conduzione dell'acquario in relazione con lo stato debilitativo del pesce stesso.
I betta specialmente nella fase di ambientamento sono facile preda delle più svariate infezioni, spesso di non facile risoluzione. In questo caso, a mio avviso il tuo pesce potrebbe essere stato colpito verosimilmente da una infezione agli organi interni.
Ciao
ho provato a smuoverlo per capire e infatti ecco che ha perso completamente l'equilibrio!!!
va sul fianco o a testa in giù e fa le capriole per stare dritto
in base a questo elemento sembrerebbe un problema di sporozzoi"maxisomiasi"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |