Visualizza la versione completa : Costo legno, giusto?
Buongiorno a tutti!
Vi spiego cosa succede, sto allestendo una nuova vasca dove inserirò un legno piuttosto grande, che uscirà fuori...
Ora, il legno essendo piuttosto grande lo prenderei da un mio amico e non in negozio, queste alcune foto:
http://i45.tinypic.com/xlibud.jpg
http://i46.tinypic.com/fwox2e.jpg
http://i50.tinypic.com/r2qq94.jpg
L'ha scortecciato e levigato per bene, però non sa che legno è perché stava fermo in cumulo dove ci sono rami di castagno, abete, ulivo...
Io l'ho sentito bello duro e secco...
Il legno è lungo 130 cm, e lui mi ha chiesto 70 euro?
Dai siti non ho visto legni così grandi quindi non mi so regolare per il prezzo...
Quindi, secondo voi, è un prezzo onesto?
non si vedono le foto
io personalmente non metterei mai un legno in vasca senza sapere che tipo di legno è, perchè come saprai alcuni legni sono adatti, altri invece no.
non ho capito chi ha stabilito questo prezzo..e sulla base di cosa lo ha stabilito..
Le ho rimesse.
Il prezzo lo ha stabilito lui credo in base al lavoro che ha fatto e alla grandezza del legno...
Se qualcuno mi può anche dire che legno è...altrimenti mi faccio dire tutti gli alberi che ha e per sicurezza controllo che tutti i legni vadano bene...
guppynic
24-12-2012, 17:51
ciao, a me sembra legno di conifera, puoi postare qualche foto più da vicino nella zona delle attaccature dei rami? anche se quoto dave81 non mi fiderei a mettere in vasca un legno senza saperne il tipo.
Inoltre considera che dei 3 tipi che hai citato l'abete e l'ulivo non vanno bene
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645
Matteo1976
24-12-2012, 18:21
Io lascerei stare, non sai che legno sia e sopratutto il prezzo mi sembra esagerato.
Oltre a quello che ti hanno già detto il prezzo e troppo alto......tanto per fare un esempio dai un occhiata qui, 60 cm di lunghezza a 17 euro:
http://www.ebay.it/itm/LEGNO-ANEKA-EXTRA-LARGE-RADICE-DI-SUMATRA-DECORAZIONE-ACQUARIO-/350503253769?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item519b9f3709&_uhb=1#ht_500wt_1180
io direi che se non ne trovi uno così grande ne metti 2-3 da 60 - 50 - 40 cm , come vuoi tu, tutti assieme, oltre a venire più bello sei anche sicuro che è un legno adatto... non so, se lo vuoi ramificato pendi un red wood che non è caro e sono molto belli se no ce ne sono un sacco ;) ho già messo legni raccolti da me in vasca... non è una bella cosa... fidati, e ricordati che anche se lo compri, che sia online o in negozio devi sempre bollirlo ;) il tuo amico vuole farti fesso mi sa ;)
Anche io non lo comprerei, il prezzo mi pare assurdo per un ramo di cui non si sa neanche se durerà in vasca...
70 euro???? Piuttosto giro tutti i boschi dela zona ma 70 euro per quel legno che si trova in natura da noi non li darei neanche sotto tortura....
Il prezzo lo ha stabilito lui credo in base al lavoro che ha fatto e alla grandezza del legno...
ma che tipo di lavoro ha fatto lui? dove lo ha trovato? in un bosco? 70 euro per un ramo trovato in un bosco mi sembra tanto...manco fosse una scultura di legno...
Allora, il legno siamo risaliti a dire che sia di ulivo.
Non trattato, il che leggendoil topic è il problema dell'ulivo.
Il problema di mettere legni estremamente ramificati e che ho paura non mi reggan le piante che metterò in seguito sulla parte emersa.
Malù scusa, ma il legno che hai portato come esempio è la metà e mi verrebbe a costare con la spedizione 25, due mi verrebbero 50...
Se riesco a portare a 50 euro visto che me l'ha scortecciato, credo sia un prezzo onesto.
Inoltre non capisco il suggerimento di non mettere legni presi in natura...
Altrimenti, ricadrò su andare da lui, prendermi un altro legno e me lo scorteccerò da sola! :-D
------------------------------------------------------------------------
Ah scusa, ho letto ora.
Lui ha dietro un bel terreno e per fare spazio, ha buttato giù vari alberi, fra i quali molti ulivi.
Lui l'ha scortecciato e limato, cioè, a mio avviso un ramo non cresce così...
e-commerce91
27-12-2012, 15:21
non comprerei mai quel legno, oltre ad essere un po bruttino è carissimo.
io ho preso dei grossi legni ramificati per acquario di 100cm in negozio d'acquari a circa 25 euro
con 70 euro ti compri i legni ADA
gunthermarco
27-12-2012, 17:34
non comprerei mai quel legno, oltre ad essere un po bruttino è carissimo.
io ho preso dei grossi legni ramificati per acquario di 100cm in negozio d'acquari a circa 25 euro
con 70 euro ti compri i legni ADA
sono d'accordo,per quel prezzo non ne vale proprio la pena rischiare.
jackrevi
27-12-2012, 21:49
70 e' troppo... Oggi in negozio ho preso 3 bei legni pagandoli 45 tutti e tre...
ma che tipo di lavoro ha fatto lui? dove lo ha trovato? in un bosco? 70 euro per un ramo trovato in un bosco mi sembra tanto...manco fosse una scultura di legno...
Forse l'ha essicato soffiandoci sopra #70
e-commerce91
28-12-2012, 20:18
e poi il legno d'ulivo non è adatto per l'acquario
Jessyca lascia stare, te lo dice un falegname :-D
Per quanto non sia geppetto in persona a me quel legno non sembra ulivo...comunque, fosse anche oro 70 euro sono troppi calcolando che per scortecciarlo ci avrà messo al massimo mezz'ora...dato che lo ha preso in natura ed è tuo "amico" io non ti avrei chiesto più di 30 euro
Allora, il legno siamo risaliti a dire che sia di ulivo.
Non trattato, il che leggendoil topic è il problema dell'ulivo.
Oltre a questo bisogna valutare anche la durabilità di quel legno in acqua...non so quanto dura senza marcire il legno d'ulivo...
Carmine85
30-12-2012, 05:27
Wow quando leggo ste cose mi verrebbe voglia di andare in giro con una bancarella a vendere legno di mandorlo a 90 euro. ...:what:
70 euro è un furto oltre che un pacco, che lavorazione vuoi che ci sia stata, la limata? Ma che generi di amici avete? Serpenti?
Oltretutto non é ancora esatta la collocazione botanica della specie in oggetto. ..
Inoltre se si presuppone ulivo-olivo, come tanti altri legni non é idoneo poiché rilasciano resine ed aromi nell'acqua.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
giacomosilva
30-12-2012, 11:33
a me non sembra sia ulivo.. è troppo snello e lineare.. gli ulivi in natura tendono ad avere rami sempre tozzi e corti..
lascia perdere
ne trovi di piu' belli alla meta' del prezzo
carloghg
01-01-2013, 23:00
con 70 euro ti ci popoli l'acquario!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |