Entra

Visualizza la versione completa : Bolle verde smeraldo

SirNino
24-12-2012, 14:08
Ciao a tutti da alcuni giorni sulle rocce sono apparse delle "bolle" color verde smeraldo; qualcuno mi saprebbe dire cosa sono?ce ne sono sparse su quasi tutte le rocce, alcune più grandi, altre più piccole..

grazie

alegiu
24-12-2012, 14:25
Prova a guardare se è valonia.

Se fosse lei e se sono molte un paio di mitrax, seno ne basta uno.

Assicurati però che quando li compri le mangino.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giampiero Peroni
24-12-2012, 14:26
Se riesci metti qualche foto.

Sjd
24-12-2012, 14:41
quasi sicuramente valonia, segui il consiglio di alegiu #70

SirNino
24-12-2012, 14:53
Credo sia effettivamente Valonia

Cioè?perchè potrebbero anche non mangiarla?

alegiu
24-12-2012, 15:02
Credo sia effettivamente Valonia

Cioè?perchè potrebbero anche non mangiarla?

Di solito la mangiano ma non è automatico, dove li prendo io ne mettono sempre dentro di valonia nella vaschina e vedo che effettivamente la mangiano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amphiprion95
25-12-2012, 14:17
puo capitare che capiti qualche mitrax che nn la mangia cmq io ti consiglio i mitrax rosa che sono bellissimi

Giampiero Peroni
25-12-2012, 17:18
A me sono capitati quelli che non le mangiano, comunque ho risolto con un tubicino e quando cambiò l'acqua le aspiro staccandole con delle pinze.

aristide
25-12-2012, 19:08
i miei due le hanno fatte sparire

SirNino
25-12-2012, 20:42
A me sono capitati quelli che non le mangiano, comunque ho risolto con un tubicino e quando cambiò l'acqua le aspiro staccandole con delle pinze.

Ma quindi con il tuo sistema le hai ancora?non le hai eliminate..ma s riescono ad eliminare completamente?

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2

Giampiero Peroni
25-12-2012, 20:50
Ogni tanto ne compare qualcuna. Prendi un tubetto in gomma da mezzo pollice, lo invasi di acqua, come quando fai il cambio, e ti avvicini alle zone da pulire, con qualcosa le stacchi e anche se si rompono non ti preoccupare, verrà tutto aspirato dal tubo.
Mi raccomando l'acqua che togli la devi buttare, con molta probabilità sarà' piena di semi delle bolle che sono esplose.