Visualizza la versione completa : no3 alti
ciao ragazzi, ho misurato ieri i nitrati ed sono a 25 in una vasca avviata da 2 anni di 70 litri deltec 300 un filtro esterno con una spugna e basta, collegata nell evenienza di resine ecc.. Tutti gli altri valori sono nella norma (siccome ho alcuni sedimenti che non riesco a sifonare, potrebbero essere loro la causa?) grazie e buone feste!!
periocillin
24-12-2012, 10:35
togli la spugna dal filtro, diventa un biologico. che pesci hai?
Anche se e'solo una spugna a maglie grosse? Due pagliaccetti...
K-Killer
24-12-2012, 21:58
Anche se e'solo una spugna a maglie grosse? Due pagliaccetti...
Ciao Paolo,
stai attento che spugne sintetiche,perlon e tutti gli altri materiali filtranti meccanici, se non risciaquati con una cadenza settimanale direi, tendono a diventare un ottimo substrato per batteri che però non compiono tutto il ciclo dell azoto,causandoti un aumento dei nitrati.
buon natale
Azz.. Grazie.. Pensavo "tanto blocca le particelle grosse e basta.." togliero' subito.. Thanks!!
K-Killer
25-12-2012, 09:13
Azz.. Grazie.. Pensavo "tanto blocca le particelle grosse e basta.." togliero' subito.. Thanks!!
Puoi usarle eh. Io pure uso la lana di perlon sullo scarico, ma ogni due tre giorni la lavo. :-)
Puoi usarle eh. Io pure uso la lana di perlon sullo scarico, ma ogni due tre giorni la lavo. :-)
Se la vasca gira bene anche settimanalmente comunque più lavi e meglio è
K-Killer
25-12-2012, 11:48
Se la vasca gira bene anche settimanalmente comunque più lavi e meglio è
Scheva pure tu filtri meccanicamente? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |