PDA

Visualizza la versione completa : strutture supporto acquario da montare????

Gii
24-12-2012, 03:45
Ciao a tutti!
girando sui vari siti ho visto che ci sono un sacco che da acqua1 ad acquariumline eccc...
vendono queste strutture in alluminio componibili con giuntu un teflon + acciaio per realizzare le sovrastrutture di rinforzo dei mobili per acquario ad esempio qui: http://www.acquaefiltri.net/web/index.php?page=shop.browse&category_id=31&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it&vmcchk=1&Itemid=17

mi viene una preplessità, finchè parliamo di vasche di 60 80 litri ok, ma se poi cominciamo a salire tipo 250 ecc reggono? o è meglio ragionare su altro???

SirNino
24-12-2012, 13:51
Secondo me si.

Ovviamente dimensionando la grandezza degli estrusi in base all'acquario che ci devi mettere sopra.

Esempio: se vuoi poggiarci sopra un 500Lt io non userei mai dei profili inferiori ai 5cm altrimenti potresti sempre farti saldare un telaio in ferro ;-)

gerry
24-12-2012, 14:06
Ciao a tutti!
girando sui vari siti ho visto che ci sono un sacco che da acqua1 ad acquariumline eccc...
vendono queste strutture in alluminio componibili con giuntu un teflon + acciaio per realizzare le sovrastrutture di rinforzo dei mobili per acquario ad esempio qui: http://www.acquaefiltri.net/web/index.php?page=shop.browse&category_id=31&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it&vmcchk=1&Itemid=17

mi viene una preplessità, finchè parliamo di vasche di 60 80 litri ok, ma se poi cominciamo a salire tipo 250 ecc reggono? o è meglio ragionare su altro???

Si, reggono, naturalmente bisogna mettere il numero appropriato di appoggi.
Praticamente tutte le vasche marine che conosco ( compresa la mia, 600 litri) sono poggiate su quelle strutture

Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

LOLLO77
24-12-2012, 15:30
Ciao a tutti!

Si, reggono, naturalmente bisogna mettere il numero appropriato di appoggi.
Praticamente tutte le vasche marine che conosco ( compresa la mia, 600 litri) sono poggiate su quelle strutture

Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Sono d'accordo con Gerry

Gii
24-12-2012, 16:35
cosa intendete con numero appropriato di appoggi?? le barre intermedie a metà struttura???
e ogni quantii centimetri ne andrebbe una??

se no ho un'amico saldatore, ma mi ha detto che porsa e acciaio marino non riesce a saldarli, dovrei ripiegare sul ferro, ma a quel punto, mi sa che spenderei quasi uguale per trattare la struttura decentemente per non farla arrugginire!