Visualizza la versione completa : allestire un acquario di 200 litri
mi aiutate ad allestire un acquario da 200 litri ? ho solo la vasca, i canalicchi e la breccia che si mette sotto pero è fatta come se fosse di conchiglie!mi dite cosa devo comprare?
insomma fatemi una bella lista con i prezzi piu o meno? grazie
se sono conchiglie sbriciolate non va bene...
versaci dell'acido muriatico e vedi se frigge... se frigge non va bene...
serve il filtro, che a seconda che ti consiglio esterno (es askoll pratiko 300) e che credo costi attorno ai 100€
il termoriscaldatore (250#300W) che costa credo circa 30€
l'impanto di illuminazione.. ma ce l'hai già il coperchio?
il biocondizionatore (flacone da 250ml circa di askoll acqua amica costa 10€)
il bioattivatore (es. askoll cycle o sera nitrivec)
l'arredamento... vedi tu...
il fitro ho uno interno ma nn cè ne pompa ne niente!! mma dovrei mettere piante vere o meglio quelle finte?
blackrose
25-04-2006, 21:05
Riscaldatore 150W (forse con 100W te la cavi ma nn ne sono sicuro)
Pompa da 500lt/h (7W dovrebbe essere)
Lana di perlon, Spugne, Cannolicchi (1kg) Oppure le bioballs (meglio quest'ultime).
attivatore batterico, biocondizionatore se usi aacqua di rubinetto, acqua ad osmosi inversa + sali nel caso contrario.
4 cm di fondo per il depoint dennerle, 5 cm di ghiaietto granulometria fine 2mm circa NON CALCAREO.
Teoricamente ancher un impianto di co2 a bombola, quelli a fermentazione sono un pò scarsi per questi litraggi, a meno che nn metti piu bottiglie in serie per fornire piu co2.
Per l'illuminazione, dipende da quante ce n'è gia, ma sicuramente nn ci sara' piu di 0.5W/lt (anzi forse sono stato troppo ottimista :P) e dipende anche dal tipo di piante che inserirai.
I classici test a reagenti: KH PH GH NO2 NO3 e Co2 (non e' indispensabile)
Una volta allestita la vasca, devi attendere 3/4 settimane per il picco dei nitriti e poi potrai spostare i pesci a seconda del biotipo che farai dall'altra vasca a questa vasca piu grande, visto che e' una vasca molto capiente, ti consiglio di andare verso acque morbide e piu acide, per ospitare così, neon, scalari (anche se nn stanno così bene insieme...perchè gl iscalari tendono a mangiarseli i neon) e nell'altra vasca lasciare pesci con condizioni di acqua uguali, così rimedi in un botto solo al disastro che hai combinato :P :-)) :-))
blackrose
25-04-2006, 21:06
Le piante rigorosamente VERE.
o, gli scalari nn mi piacciono ... mi attirano i leistes ke si accopiano facilmente.... a me piace curarli e far crescere i piccolini, che nell'altre vasca gia ne ho 8 ma nn so se vivranno ancora!!
a proposito dell'altra vasca... i pesci hanno fatto tutti macchie bianche!!!ke faccio?
dardiscus
25-04-2006, 21:26
Ma queste macchie potrebbero anche essere puntini bianchi sparsi su tutto il corpo
del pesce?
se si,allora significa che hanno preso l'ittio ovvero la malattia dei puntini bianchi...
in questo caso sbrigati a curarli cercando di salvare quelli che non l'hanno preso,
usa il sera costaweart secondo le istruzioni ed alza la temperatura di qualche grado
alcuni hanno piccole macchie a altri hanno una unica e grossa macchia
Aspide, ma se non hai risolto con il 50 lt. come puoi pensare di allestire uno da 200 lt? non credi di correre troppo? A me sembra, scusa se te o dico, che hai le idee un po' confuse. Ancora chiedi se mettere piante finte o vere!!!!!! Ma perchè non compri un bel libro su come allestire l'acquario e te lo leggi? Buona fortuna
per la malattia io ho risposto nel topic dei nitriti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |