Visualizza la versione completa : chelmon rostratus
redmarte
23-12-2012, 17:34
Ciao, una curiosità...al mio chelmon posso somministrare per cibarlo anche di verme da pesca?
------------------------------------------------------------------------
E bigattini ?
redmarte
24-12-2012, 09:36
Ma nessuno ha risposto? Cmq grazie lo stesso. Auguriiiii
Ciao. Ê un pesce bellissimo ma di difficile mantenimento per via dell'alimentazione. In genere il secco non lo mangia (salvo qualche caso sporadico). Buoni risultati si ottengono con artemia viva(o anche liofilizzata) o anche vongole fresche e crude lasciate sul fondo.
periocillin
24-12-2012, 09:48
Ciao. Ê un pesce bellissimo ma di difficile mantenimento per via dell'alimentazione. In genere il secco non lo mangia (salvo qualche caso sporadico). Buoni risultati si ottengono con artemia viva(o anche liofilizzata) o anche vongole fresche e crude lasciate sul fondo.
non proprio buoni ma sempre a fortuna, ne ho visti molti in vasche morire di fame e non toccare nulla
È un pesce super rognoso..spesso muore di fame e dovrebbe essere inserito solo in vasche stramature..
Puoi provare con tutto..se riesci a farlo mangiare buon per te :-)
Prova e facci sapere se gradisce ..
Ciao per quale ragione vorresti provare ad alimentarlo con vermi da pesca? Io non lo farei.
I risultati migliori col chelmon si ottengono con mysys e krill congelati, con vongole e cozze fresche, ma nonostante questo spesso muore dopo pochi mesi o al massimo un paio d'anni
E' un pesce molto delicato che non è consigliabile inserire in acquario ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
redmarte
25-12-2012, 11:17
Auguri ragazzi...il chelmon ha fatto una sorpresa...è morto e anche il paccagnellae...non ho sorta!
Ieri il mio negoziante mi ha dato l'arteria surgelata, ne ho messo un quarto, il chelmon mangia, poi nel tardo pom inizia a boccheggiare, capisco che qualcosa non va, inizio a fare un cambio di acqua, dopo un ora un altro, poi quando torno dalla messa morti. Credo che sia morto anche un invertebrato, che è tipo spiroragrafo. Non so il nome. Cmq dopo sei mesi ho ancora problemi. Passo al dolce ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |