Kares77
23-12-2012, 16:55
Ciao a tutti!! Ho un acquario di 70 litri da due anni e aimé non sono mai riuscito a stabilizzare i valori e andavo avanti facendo cambi 20 litri di acqua d osmosi al mese!!! Nonostante i cambi i pesci continuavano a morire sistematicamente!! Recentemente però ho deciso di cambiare modo di gestire il mio acquario!! Pensando che la causa dei valori sballati erano i test a strisce sono andato a comprare quelli a reagenti dell' askoll e appartenenti il gh sui 13 il kh é così alto che ho smesso di fare il test perché ne stavo usando troppo(mi sono fermato a kh 11)nitriti e i nitrati sono apposto!!
Leggendo su internet ho letto che la ghiaia può rilasciare carbonato può essere stata la causa dei valori sballati(i valori non si sono mai stabilizzati da due anni a questa parte)???
Datemi più consigli possibili perché voglio riuscire ad avere un acquario normale!!!
Leggendo su internet ho letto che la ghiaia può rilasciare carbonato può essere stata la causa dei valori sballati(i valori non si sono mai stabilizzati da due anni a questa parte)???
Datemi più consigli possibili perché voglio riuscire ad avere un acquario normale!!!