PDA

Visualizza la versione completa : INFO PRIMA DELLE ROCCE

m31
25-04-2006, 20:07
salve a tutti da due giorni ho inserito sale..salinità a 34-35 tutto procede bene.. Due pompe nanoreef da 15litri netti..da oggi però..il sale è stato messo .. l'acqua è diciamo normale ma un poco appannata..avete presente quando l'acqua è pulita ma la visione dal di fuori un pò appannata.?.forse sono i vetri ma non penso..forse il sale? Ve lo chiedo perchè domani dovrei inserire le rocce.. Sicuram è dovuto ai pochi litri che creano questo effetto inquinamento..possibile?
grazie
antonio

gabriele
25-04-2006, 20:28
fermo
il sale si è sciolto bene?
da quanto va la vasca?
non avere fretta

potrebbero essere due le cose o una esplosione batterica oppure sale in sospensione, nel secondo caso adesso l'acqua dovrebbe essere limpida.
La prima ipotesi la scarto, troppo presto.

pochui litri in questa fase non ti creano problemi

m31
25-04-2006, 20:35
la vasca va da un giorno e mezzo esatto.. ieri era limpidissima però..
per il sale ho provveduto a scioglierlo per bene non i vasca e poi l'ho inserito..aumento la temp sino a 28 magari si scioglie meglio..
Sembrerebbe sale in sospensione.. #24

gabriele
25-04-2006, 20:41
hai sabbia sul fondo?
non smuovere continuamente il sale se è sale
aspetta che si accumuli sul fondo e aspiralo
un buon sale si dovrebbe sciogliere subito

m31
25-04-2006, 20:43
è il tropic marin pro reef.. Lo devo aspirare?..tanto poi devo inserire acqua d'osmosi la devo salare e siamo la..posso aspettare qualche giorno nell'attesa diventi limpida come ieri

gabriele
25-04-2006, 20:49
allora non capisco
se il sale non si è sciolto non va troppo bene
dubito che tu abbia sbagliato e abbia inserito troppo sale da fare una soluzione satura
forse ti è arrivato un prodotto che è stato conservato male oppure non sei riuscito tu a scioglierlo bene
tutte ipotesi
il tuo sale è un ottimo prodotto
aspira quanto non si è sciolto e buttalo
in questa fase non dovresti fare nessun cambio acqua
misura la salinità e cerca con l'aggiuta di nuovo sale di arrivare alla giusta salinità
se aggiungi acqua aggiungila solo per reintegrare se ne butti via con il sale
l'acqua salala prima e controlla che sia ben sciolto il sale: no residui

m31
25-04-2006, 21:02
mentre scioglieva qualche residuo c'era

Heros
25-04-2006, 21:25
antonio dicevi che la vecchia pompa del dolce aveva rilasciato dei vecchi sedimenti due giorni fa! potrebbe essere una esplosione batterica come dice gabriele! dovuta a queste dispersioni!!

Mkel77
26-04-2006, 12:17
hai controllato i vetri dall'interno? prova a grattare con le unghie potrebbe essere una precipitazione calcarea....................a me è capitato la prima volta che ho riempito la vasca ed ho dovuto ripartire da zero...............(avevo usato acqua di rubinetto dura come un mattone #23 )..............

m31
26-04-2006, 14:15
Nulla..acqua buttata.. pulito e tutto rifatto..sale nuovo e acqua nuova..Per adesso da circa 40minuti gira.. il sale par sciolto anche se vedendo maniacalmente e attentamente a luci accese qualche granello.. gira..