Entra

Visualizza la versione completa : rocce scure

marcover
23-12-2012, 14:43
Ciao a tutti quali sono i motivi che fanno rendere il colore delle rocce un grigio scuro ,oppure un bel colore rosa o verde,quali sono i valori più importanti da tenere sotto controllo?

pendragon18
23-12-2012, 15:00
Le rocce di per se hanno un colore che dipende dalla loro provenienza ... Però di solito le alghe calcaree che introduciamo con le rocce si espandono e le ricoprono completamente determinando il colore rosa/viola.. Per far crescere le coralline servono valori di mg ca e kg stabili ..

GROSTIK
23-12-2012, 18:49
e per non avere alghe tenere sotto controllo NO3 e PO4 ;-)

ALGRANATI
23-12-2012, 18:52
Le rocce prendono il colore dei suoi abitanti.
se vengono illuminate e colonizzate, possono prendere colori stupendi.
se vengono tenute in ombra o al buio rimangono chiarissime o scure ....insomma senza colore....tranne l'heliopora morta che l'interno rimane azzurro.

marcover
24-12-2012, 12:38
Le rocce di per se hanno un colore che dipende dalla loro provenienza ... Però di solito le alghe calcaree che introduciamo con le rocce si espandono e le ricoprono completamente determinando il colore rosa/viola.. Per far crescere le coralline servono valori di mg ca e kg stabili ..

ma come devono essere questi 3 valori , io ho 6 t5 da 54w i nitrati sono a 10 e i fosfati a 0,2 lo so che non vanno bene ma non riesco ad abbassarli fino ad un anno fa avevo molti pesci e davo la colpa a quelli ma ora ho solo uno zebrasoma e una bavosa su 130*50*50