PDA

Visualizza la versione completa : dismorfismo sessuale scalari

ely87
25-04-2006, 19:23
ciao ragazzi, ho comprato due scalari da 3 mesi però non riesco a distinguerne il sesso..vanno daccordo e stanno quasi sempre insieme..in uno dei due sotto il ventre si distingue una specie di cono(sembra come se si dia le 'arie' nell'acquario) mentre nell'altro non si nota nulla è completamente piatto(ed è molto tranquillo)..ho già visto gli schemi illustrati nei vari siti però bo non si capisce..posso riconoscere il sesso anche dai loro comportamenti??grazie ciao..

Jalapeno
25-04-2006, 19:38
Posta o meglio fatti spostare il post da un moderatore in ciclidi centro/sud americani è la sezione più adatta e specializzata per gli scalari.

ely87
25-04-2006, 19:40
come faccio a farmi spostare??

Mkel77
25-04-2006, 20:34
sposto io............

-Aragorn-
25-04-2006, 21:08
Il sesso degli scalari lo riconosci solamente quando hanno raggiunto la maturità sessuale e quindi quando la coppia incomincia a deporre e fecondare le uova,poi ci sono sempre le legende metropolitane che dicono di riconoscere il maschio dalla femmina dalla fronte piu pronunciata.dal ventre gonfio,dalle pinne ecc ecc

ely87
26-04-2006, 10:44
quando raggiungono la maturità sessuale e da cosa lo riconosco???la femmina prima depone le uova e poi queste vengono fecondate del mascho??