PDA

Visualizza la versione completa : Acquario in camera ed altoparlanti.. Alti!


Danny C
23-12-2012, 13:07
Ciao a tutti, non ho trovato la sezione adatta, volevo chiedere..
Nella mia camera ho allestito da un pò un 45 litri, dentro per ora qualche guppy e platy, il mio problema è al di fuori dell'acquario, nel senso, faccio produzione a livello amatoriale ed ho bisogno di volume e casse, secondo voi visto che l'acquario è ad un paio di metri dagli altoparlanti potrebbero dare fastidio le vibrazioni?
Certo non uso subwoofer tanto da far tremare l'acqua ma non vorrei che a lungo andare si rincoglionissero i pesci!

Patrizia12
23-12-2012, 13:14
I miei sono abituati alla musica alta in soggiorno è sempre accesa e a volume molto generoso.

daniele68
23-12-2012, 13:28
sicuramente i pesci avvertono i rumori esterni..se improvvisi spesso guizzano e si nascondono..con musica continua e alta probabilmente avvertono il rumore..non so dire se patiscono...probabilmente non ne godono...

Chixo
23-12-2012, 13:33
I miei si sono abituati a musica rumori ecc... anche se li tengo in camera, essendo 4 fratelli, confusione c'è sempre...

Luca_fish12
23-12-2012, 14:22
Dipende anche da quali pesci sono. Alcune specie per rumori forti e spaventi improvvisi possono anche morire. Stessa cosa per altri animali che spesso subiscono il volume alto di musica e altoparlanti...

Io non metterei l'acquario in una stanza dove si produce musica ad alto volume e vicino agli altoparlanti...

pèsciolo
23-12-2012, 14:34
Abituati= sopportare... sopportare= stress... stress= malattie... io non ci giocherei tanto.

Agro
23-12-2012, 14:39
Per me, un acquario e bello gustarselo in silenzio ;-)

Luca_fish12
23-12-2012, 14:40
Abituati= sopportare... sopportare= stress... stress= malattie... io non ci giocherei tanto.

#36# sì, scrivere che si sono "abituati" mi sembra una forzatura...probabilmente ci hanno rinunciato, che è diverso ma non è una cosa buona!

Lucrezia
23-12-2012, 15:19
Quando apro le casse per ascoltare musica in camera mia i pesci nuotano più velocemente e sembrano come irrequieti,quindi probabilmente un pò soffrono perchè il suono si propaga anche in acqua :-)

tonywarriors
24-12-2012, 16:46
Ragazzi non pensate che i pesci non soffrino a causa delle vibrazioni degli altoparlanti, #07 alcuni mesi fa mi successe un brutto episodio, dopo che mi convertii al marino, (quindi vasca aperta) mentre ascoltavo la musica a palla, un bellissimo pseudocromis pensò di suicidarsi saltando fuori la vasca, le vibrazioni lo rendevano nervoso e irrequieto, notavo che entrava ed usciva dalla tana nelle rocce di continuo, ma non davo peso alla sua situazione, quindi, quando saltò non me ne accorsi a causa del volume alto delle casse, lo ritrovai l'indomani tutto secco nel pavimento dietro l'acquario, è anche vero che tutti i pesci dello genere pseudocromis sono degli animali che al minimo allarme si spaventano, ad esempio quando entravo semplicemente nella stanza, non commetterò più lo stesso errore, in più mi sono munito di un sottile pannello di plexyglass per coprire la vasca di notte..

Metalstorm
24-12-2012, 22:24
le vibrazioni non solo si trasmettono in acqua, ma si trasmettono ANCORA PIU' INTENSAMENTE in acqua ;-)

già i pesci schizzano con il bambino che batte il ditino sul vetro....figuriamoci con lo stereo sparato a cannone a distanza ravvicinata

atomyx
24-12-2012, 23:29
I miei pesci sentono distintamente il bang causato dai relè quando accendo e spengo le luci in casa. Ho la centralina con i relè a un metro dalla vasca e anche se accendo la luce in una stanza lontana dalla vasca, i pesci si spaventano lo stesso nonostante non possano vedere la luce accendersi. Probabilmente quello che noi sentiamo appena con un semplice cliccloc, loro lo avvertono come un fulmine in cielo. Chissà se qualcuno di voi ha notato lo stesso fenomeno ?