PDA

Visualizza la versione completa : problemi con il mercatino

Ginko64
23-12-2012, 11:52
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire perché, pur essendo iscritto al forum da qualche anno e avendo gia partecipato all'attività del mercatino con acquisti e vendite, ora non riesco piu a postare ne a rispondere a qualche topic in questa sezione ?

mi dice che non ho i privilegi necessari o qualcosa del genere #24 tra l'altro non solo non posso intervenire, ma visualizzo solo l'annuncio e NON le eventuali risposte che ci sono state.

grazie in anticipo

Emiliano98
23-12-2012, 12:09
il mercatino funziona solo con mp

davide.lupini
23-12-2012, 12:22
basta leggere il banner in evidenza appena si entra nel mercatino:

Benvenuto nel Mercatino di AP!
Nel Mercatino di AP potrai vendere, acquistare e scambiare acquari, accessori, piante, pesci ed invertebrati.
Se vuoi avere ulteriori informazioni e consigli sull'uso del Mercatino e leggere il regolamento clicca qui.
*Ti ricordiamo inoltre che nel mercatino NON è permesso replicare ai topic inseriti.*

Ginko64
23-12-2012, 12:28
basta leggere il banner in evidenza appena si entra nel mercatino:

Benvenuto nel Mercatino di AP!
Nel Mercatino di AP potrai vendere, acquistare e scambiare acquari, accessori, piante, pesci ed invertebrati.
Se vuoi avere ulteriori informazioni e consigli sull'uso del Mercatino e leggere il regolamento clicca qui.
*Ti ricordiamo inoltre che nel mercatino NON è permesso replicare ai topic inseriti.*

Grazie ed entrambi per la risposta..........

avevo letto quel banner ma evidentemente non l'avevo capito -31
Ora ho trovato il NUOVO regolamento e me lo sono riletto . Tutto chiaro

Ciaoo #28

DevilAle
23-12-2012, 13:22
esatto dovevi leggere il regolamento..:) è tutto chiaro vero? senza senso ma è chiaro!

davide.lupini
23-12-2012, 13:28
perchè senza senso? #24

DevilAle
23-12-2012, 13:39
perché in qualsiasi mercatino del mondo si può rispondere agli annunci,essendo appunto un forum ,in questo modo,senza possibilità di risposta pubblica gli acquirenti non hanno diritto di precedenza,se sull'annuncio io scrivo"lo prendo io" ho la precedenza ma se arrivano solo messaggi privati come si può capire chi è stato il primo a prenotarsi?(cosa gia successa piu volte a me).
E poi il limite di annunci non capisco francamente perchè esista...piuttosto aveva senso mettere una quota di messaggi e di tempo di attivita sul forum prima di poter vendere,visto che molti si iscrivono solo per vendere...Ma ho già fatto discussioni su questo forum e il risultato è stato un attacco di massa dei moderatori, minacce di bannaggio ed eliminazione del topic!#17

Ginko64
23-12-2012, 13:46
esatto dovevi leggere il regolamento..:) è tutto chiaro vero? senza senso ma è chiaro!

Stupidamente non l'ho letto prima perche mi sembrava strano non si potesse rispondere ai vari topic, credevo di avere solo io il problema.
Visto che una volta si poteva e in tutti o quasi i mercatini dei vari forum mondiali si fa cosi non ci avevo pensato......

In ogni caso concordo.......strano regolamento.....Ma avrete le vostre ragioni :-)

Ciao e buon Natale

davide.lupini
23-12-2012, 13:52
perchè semplicemente acquaportal è un FORUM di acquariofilia e non un mercatino, se uno vuole iscriversi solo per vendere di canali per farlo ne ha a bizzeffe, se uno vuole fare compravendita lo può fare da un'altra parte, se uno vuole mettersi in proprio si apre un e-commerce e viene messo tra gli annunci aziendali.
il problema è uno solo il mercatino da utile funzione qual'è/quale dovrebe essere, come al solito viene abusato perchè è gratuito.
vi ricordo che i siti appositi, per uppare un annuncio per rimetterlo in cima vi fanno pagare...
chiudo qui perchè la discussione è stata lungamente dibattuta in altri topic.

DevilAle
23-12-2012, 13:54
classico,chiusura topic..Buon natale!

Ginko64
23-12-2012, 13:55
perché in qualsiasi mercatino del mondo si può rispondere agli annunci,essendo appunto un forum ,in questo modo,senza possibilità di risposta pubblica gli acquirenti non hanno diritto di precedenza,se sull'annuncio io scrivo"lo prendo io" ho la precedenza ma se arrivano solo messaggi privati come si può capire chi è stato il primo a prenotarsi?(cosa gia successa piu volte a me).
E poi il limite di annunci non capisco francamente perchè esista...piuttosto aveva senso mettere una quota di messaggi e di tempo di attivita sul forum prima di poter vendere,visto che molti si iscrivono solo per vendere...Ma ho già fatto discussioni su questo forum e il risultato è stato un attacco di massa dei moderatori, minacce di bannaggio ed eliminazione del topic!#17

......e in piu per la trasparenza della transazione IO CREDO che sia meglio poter leggere le varie domande e risposte di venditore ed acquirente. Tutto questo funge anche da eventuale feedback per i successivi annunci. Se uno si comporta scorrettamente (e non intendo solo truffando) é automaticamente "segnalato" nei topic a seguire.
------------------------------------------------------------------------
perchè semplicemente acquaportal è un FORUM di acquariofilia e non un mercatino, se uno vuole iscriversi solo per vendere di canali per farlo ne ha a bizzeffe, se uno vuole fare compravendita lo può fare da un'altra parte, se uno vuole mettersi in proprio si apre un e-commerce e viene messo tra gli annunci aziendali.
il problema è uno solo il mercatino da utile funzione qual'è/quale dovrebe essere, come al solito viene abusato perchè è gratuito.
vi ricordo che i siti appositi, per uppare un annuncio per rimetterlo in cima vi fanno pagare...
chiudo qui perchè la discussione è stata lungamente dibattuta in altri topic.

Premesso che io nel caso specifico non dovevo ne vendere ne acquistare niente, non capivo solamente perche non mi funzionasse pur essendo iscritto dal 2006 dico :
Ma allora perche semplicemente non lo chiudete ? Perche limitarlo ad uno scambio di PM ? Secondo me cosi si intensificano le truffe visto che non c'e alcuna trasparenza di vendita.

Ciao :-)

ALGRANATI
23-12-2012, 19:11
Ragazzi, del mercatino se n'è discusso una miriade di volte.
ai tempi del cambio regolamento avevamo litigato , discusso e rilitigato.......DEVIALE, avevamo discusso..........non mi sembra che sei un utente Da poco........ti ricordi le discussioni che ci sono state??

qui non è questione di cosa è meglio e di cosa è peggio......il mercatino prima era in un modo adesso è in un altro.......punto.......se si vuole utilizzare lo si utilizza ....se non piace come è impostato....non si usa.
Perché polemizzare sempre??

avete qualche idea da portare per migliorarlo?? scrivete agli amministratori spiegando le vostre probabili migliorie..........

Ginko64
23-12-2012, 19:15
Ragazzi, del mercatino se n'è discusso una miriade di volte.
ai tempi del cambio regolamento avevamo litigato , discusso e rilitigato.......DEVIALE, avevamo discusso..........non mi sembra che sei un utente Da poco........ti ricordi le discussioni che ci sono state??

qui non è questione di cosa è meglio e di cosa è peggio......il mercatino prima era in un modo adesso è in un altro.......punto.......se si vuole utilizzare lo si utilizza ....se non piace come è impostato....non si usa.
Perché polemizzare sempre??

avete qualche idea da portare per migliorarlo?? scrivete agli amministratori spiegando le vostre probabili migliorie..........

Giusto ! mi scuso per la polemica, era da un po che mancavo dal forum e il cambio di sistema e le conseguenti discussioni me le ero perse.......

Di nuovo buone feste :-)

ALGRANATI
23-12-2012, 19:29
Non ti devi scusare.....non capivi e hai fatto bene a chiedere, ci mancherebbe. :-)

DevilAle
23-12-2012, 20:20
Ma non voglio litigare.. solo ci tengo a ribadire che non ha senso..non voglio nemmeno discutere :) buon natale e buone feste a tutti..