Entra

Visualizza la versione completa : Oranda testa di leone si muove strano

maxam
23-12-2012, 01:26
Salve a tutti, c'è un oranda testa di leone di mia moglie che si muove strano, allego un video per essere più chiaro possibile.

http://www.youtube.com/watch?v=LwZ8FyOYH5w&feature=youtu.be

Quello che si vede nel video gli era già successo 1 settimana fà e ho pensato che fosse infiammazione alla vescica natatoria, quindi gli ho fatto fare un digiuno di 1 giorno e mezzo e poi gli ha dato qualche pisello per ricominciare.

Sembrava fosse passato, ma ora a distanza di una settimana riecco gli stessi problemi, ho visto qua e là una malattia dove alla base delle pinne dorsali diventa tutto rosso, in effetti è un pò rossiccio ma non rosso, giusto rosa, e mi sembra che lo ha sempre avuto quel accenno leggero di rosa in quella zona.

Beh chiedo a voi, è possibile che non fosse completamente guarito?

Si tratta di quello o può essere altro?

Grazie mille.

eltiburon
23-12-2012, 02:41
Secondo me è ancora la vescica. Purtroppo se cronicizza può essere altamente invalidante. Digiuno assoluto per 3 giorni. La temperatura com'è? Non farla scendere sotto i 22°C, meglio 24°C.
Quando riprenderà a mangiare, dà pochissimo cibo e di buona qualità (pisellini, etc.).
I valori? pH, NO2, NO3, GH, KH?

maxam
23-12-2012, 11:45
I valori non ricordo, mi cofondo sempre con i miei comunque erano completamente nella norma...
Grazie mille per i consigli

michele
23-12-2012, 23:15
Ma tu quanto e cosa gli dai da mangiare? Io li terrei a digiuno assoluto per 3-4 giorni.

maxam
24-12-2012, 00:07
Ma tu quanto e cosa gli dai da mangiare? Io li terrei a digiuno assoluto per 3-4 giorni.

Ciao, mia moglie gli dà da mangiare la mattina il secco, alterna Sera Goldy in scaglie con Gold Fish della Tetra e la sera pisellini, zucchine sbollentate, pastoni di verdure tutto in poca quantità.

michele
24-12-2012, 00:42
Io comunque proverei il digiuno totale per qualche giorno.

eltiburon
24-12-2012, 01:47
Secondo me sono ipernutriti quei pesci. Digiuno totale!

michele
24-12-2012, 10:14
ma totale veramente... no che poi gli dai due scaglie, un pezzo di questo, uno di quello... va bene che è Natale... :-D

maxam
24-12-2012, 14:51
ma totale veramente... no che poi gli dai due scaglie, un pezzo di questo, uno di quello... va bene che è Natale... :-D

La mattina scaglie e la sera verdure!

Eh mercoledi' sera comincera' a dargli i pisellini allora, comunque subito il giorno dopo nuotava gia normale, anche la scorsa volta ha fatto cosi'

michele
24-12-2012, 20:04
E allora fai così... secondo me non dovresti dargli nulla per 3-4 giorni, di fame non muoiono sicuramente per almeno un paio di mesi.