Visualizza la versione completa : coral snow... e' andato?
valentina84
23-12-2012, 00:26
ciao ragazzi ieri ho preso questo prodotto perche' volevo provarlo, premetto che la confezione era sigillata con scadenza 2014
parlandone mi hanno detto che e' da buttare.
il prodotto se non agitato si presenta diviso, una parte lieuida come l'acqua e la pappina grigiastra sul fondo. sempre non agitato presenta puntini scuri.
una volta miscelato si presenta grigiastro ma comunque molto liquido, tipo succo di frutta...
ecco un paio di foto prima di shakerarlo
http://i48.tinypic.com/8wib.jpg
http://i50.tinypic.com/2hoxnqe.jpg
effettivamente e' molto strano, me lo faccio cambiare?
pendragon18
23-12-2012, 00:38
Una volta shakerato deve essere bianco latte .... Quei puntini neri non si cosa siano.. Nel mio non ci sono ! Comunque è normale che si divida quando è fermo ...
valentina84
23-12-2012, 00:42
la consistenza come deve essere? liquido o molto denso? mi hanno detto molto denso
------------------------------------------------------------------------
questo una volta agitato diventa grigiastro, non e' bianco
pendragon18
23-12-2012, 00:43
Si molto denso .. Io faccio a fatica a tirarlo su con la siringa per quanto è denso...
_________
Si dai bianco/ grigio è un colore un po' difficile da descrivere xD
valentina84
23-12-2012, 00:47
ok il colore allora ci siamo
per la consistenza ei puntini neri no pero'
posso chiedrti che data di scadenza riporta il tuo? magari questo che ho io e' una versione nuova...
pendragon18
23-12-2012, 00:50
Ottobre 2014
valentina84
23-12-2012, 00:56
anche il mio...
pendragon18
23-12-2012, 00:59
Aspetta ne metto un po' sul tappo come hai fatto tu e vedo se ci sono i punti neri... Io lo doso con la siringa e forse non ci faccio caso..
pendragon18
23-12-2012, 01:03
Si vale ci sono i puntini neri anche da me :) quindi penso sia buono !
valentina84
23-12-2012, 01:09
meno male, grazie mille per l'aiuto!
pendragon18
23-12-2012, 01:20
Di niente 😀 come/ quanto pensi di somministrarlo ? Io ho contattato g.alexander sul foro zeovit e mi ha consigliato 2 volte a settimana con dosi standard...
valentina84
23-12-2012, 01:33
tutti i giorni leggermente sottodosato, per utilizzarlo sia come vettore per il boro che per il cibo
riccardo86
23-12-2012, 08:39
valentina è normale che si divida dato che i carbonati poco solubili precipitano. Bisogna agitarlo sempre forte. Vedrai come lo sentono lo snow i coralli e come ti precipita la zozzeria dell'acqua, è un ottimo prodotto e non si deposita, viene tutto schiumato.
Lo stò dosando anche io con boro e potassio però la mia versione...
pagliaccio1
23-12-2012, 09:34
vale , denso non lo e , e tipo latte un pelino più concentrato ma non denso#36#
il mio e' denso come panna senza puntini e non e' diviso in boccia...
poi boh..quello oceanlife era sempre diviso e molto meno denso.
pendragon18
23-12-2012, 13:50
infatti anche il mio è denso però ha i puntini neri... anche se l'ho sempre usato e non ci ho fatto mai caso.. mettendolo sul tappino come ha fatto vale nella foto mi sono accorto che ci stanno ,..
valentina84
23-12-2012, 14:10
strana comunque questa cosa, tutti diverso #24
pendragon18
23-12-2012, 15:01
Si in effetti.... Comunque io lo doso ormai da un mese e ho notato solo effetti positivi quindi penso che il prodotto sia ok
valentina84
23-12-2012, 15:15
che effetti stai notando?
pendragon18
23-12-2012, 15:37
Acqua molto più limpida... Dovrebbe svolgere o addirittura supportare il lavoro dei Carboni attivi abbattendo sostanze ingiallenti e acidi nocivi.. ( tempo fa mi ero scritto anche delle reazioni se le trovo le posto, più o meno dovrebbero essere quelle). Poi io lo doso sempre mixato con b-balance quindi boro... Agli animali è piaciuto si sono colorati ecc ecc poi non so dirti con precisione se è per effetto di coral snow perché ho modificato parecchie cose ultimamente ... Sono passato a zeovit ( da xaqua) sono passato ai led .. Ho messo reattore di zeolite ( prima stava passiva in Sump) insomma ho fatto parecchie cose e ho notato un notevole benessere degli sps credo in parte dovuto anche al coral snow :)
pagliaccio1
24-12-2012, 09:37
strana comunque questa cosa, tutti diverso #24
e denso come la panna da montare , non come la chef x i tortellini#70
periocillin
24-12-2012, 09:46
sono curioso tienici informati di come va la vasca
K-Killer
24-12-2012, 22:01
io li ho entrambi e quello della ocean pian piano diventa più denso....
infatti ora le dosi vanno un po a random perchè si è raddensato tantissimo in confronto al coral snow....
Secondo te sono proprio identici oppure hanno qualche componente diverso?
wolverine
24-12-2012, 23:07
Io lo utilizzo da due anni, e secondo me è un ottimo prodotto.
In effetti è una sospensione quindi deve essere agitata prima dell'uso.
Sicuramente ti rende l'acqua più limpida ed è un "veicolatore" di altri prodotti sia P-extra, B-Balance, PIF, etc.....
Mixato con Zeoback dovrebbe poi autarti nella lotta dei ciano.
ciao
quello della ocean ultimamente fa schifo...coaugula in vasca e si deposita...buttati gli ultimi 2 flaconi
K-Killer
28-12-2012, 02:01
Io in generale mi chiedo : del carbonato di calcio e del carbonato di Magnesio, la vasca beneficia dei carbonato in sospensione, degli ioni ca o mg oppure di entrambi????? E poi... Perché usare carbonato di calcio o magnesio e no, quello di sodio per esempio?
Come dice Killer, dopo un po diventa sempre più denso.
Occorre diluirlo leggermente con RO x rispettare le dosi corrette.
Forse a chi afferma di averlo più denso di altri, ha solo una quantità d' acqua inferiore ?!?!? Tutto qui !
Cmq è ottimo anche x lievi patine algari...
Mi è capitato di spruzzarlo (con siringa e tubicino) sui ciano. Un paio di volte e scompaiono.
Tony
K-Killer
28-12-2012, 07:49
Come dice Killer, dopo un po diventa sempre più denso.
Occorre diluirlo leggermente con RO x rispettare le dosi corrette.
Forse a chi afferma di averlo più denso di altri, ha solo una quantità d' acqua inferiore ?!?!? Tutto qui !
Cmq è ottimo anche x lievi patine algari...
Mi è capitato di spruzzarlo (con siringa e tubicino) sui ciano. Un paio di volte e scompaiono.
Tony
Infatti tonyraf ogni tanto gli aggiungo un po d acqua d osmosi e via
salvatore80
28-12-2012, 11:35
io prima di buttarlo in vasca lo diluisco bene e mai avuto problemi...uso quello della ocean
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |