Entra

Visualizza la versione completa : Non so piu a che test credere!

Side
22-12-2012, 23:15
Ho sempre usato salifert calcio e mi da 420ppm. Provo Prodac calcio e mi da 360ppm.
Ho ripetuto entrambi i test tre volte di fila.
La stessa cosa per il kh
Con salifert kh 8.3 dkh mentre con red sea 7.6 dkh
....A sto punto anziche fare i test accuratamente lancio i dadi tanto è la stessa cosa!!!!!!!!Cribbbbbio!

Voi che test usate?

Giuseppe C.
22-12-2012, 23:20
Ho sempre usato salifert calcio e mi da 420ppm. Provo Prodac calcio e mi da 360ppm.
Ho ripetuto entrambi i test tre volte di fila.
La stessa cosa per il kh
Con salifert kh 8.3 dkh mentre con red sea 7.6 dkh
....A sto punto anziche fare i test accuratamente lancio i dadi tanto è la stessa cosa!!!!!!!!Cribbbbbio!

Voi che test usate?

Sommali e dividi per 2.......:-D:-D:-D

Scherzo Side. Guarda, con sti cavolo di test mi sono perso anch'io più di una volta. Ora uso quasi solo Tropic Marin anche se per tutti i test ne uso almeno due marche diverse oltre ad evere ph elettronico.

Side
22-12-2012, 23:36
proverò tropic, voglio proprio vedere che valore mi da! in caso come dici tu farò la media.
Ci si scervella per mantenere la triade equilibrata con buffer e compagnia bella poi ti accorgi che i test sballano di brutto.....ti girano un po hè!?>:-(

Giuseppe C.
22-12-2012, 23:44
proverò tropic, voglio proprio vedere che valore mi da! in caso come dici tu farò la media.
Ci si scervella per mantenere la triade equilibrata con buffer e compagnia bella poi ti accorgi che i test sballano di brutto.....ti girano un po hè!?>:-(

Purtroppo non posso che concordare anche considerando che per un test errato o fasullo, si può rischiare di rovinare l'intera vasca.