Visualizza la versione completa : qualche delucidazione
ciao a tutti ho una domanda di cui mi vergogno un pò:
possiedo una bridge dell' olympus e ora sarei tentato di comprare una reflex nikon avevo pensato alla nikon d 3000 ma ho letto varie offerte e ho notato varie differenze in base all' obbiettivo, ma con l' obbiettivo cosa cambia? lo zoom?e a cosa corrispondono 18-55 18-100 18-200?
conviene comprare body e poi gli obbiettivi in base alle necessità?
grazie mille per le vostre risposte in anticipo
Ciao
gli obbiettivi del kit, di solito non sono delle lenti fantastiche, ma vanno bene per iniziare e ti consentono di capire se la fotgrafia ti piace oppure no, le lenti "serie" costano tanto......
gli obbiettivi del kit nikon di solito sono
18 - 105 16 - 85 18 - 200 tutti zoom che nella loro categoria sono classificati buoni
Io ti consiglio di andarli a provare, e a sentirli in mano, la d3000 è piccolina e uno zoom troppo grosso davanti potrebbe darti problemi di peso
ciao GErry
ps
naturalmente i numeri dello zoom rappresentano la capacità di avvicinarti al soggetto (esattamente come nella bridge)
grazie mille per il tuo aiuto sapresti anche quali altre macchine fotografiche reflex belle ci sono in vendita a prezzi non esorbitanti?poi un altra cosa: volevo chiedere se è possibile montare su una nikon un obbiettivo di un altra marca o si devono comprare di solo dellla marca della macchina fotografica
grazie mille per il tuo aiuto sapresti anche quali altre macchine fotografiche reflex belle ci sono in vendita a prezzi non esorbitanti?poi un altra cosa: volevo chiedere se è possibile montare su una nikon un obbiettivo di un altra marca o si devono comprare di solo dellla marca della macchina fotografica
Ciao,
Le marche di reflex che vanno di più sono nikon canon , io sinceramente di canon so poco e casella altre nulla.
Ogni casa fa i suoi obbiettivi, poi ci sono case tipo sigma. Tamron ecc ecc che fanno obbiettivi con vari tipi di attacchi ( non sostituibile, se nasce canon non andrà mai su nikon)
Per il tipo di reflex ti consiglio di andare in negozio e provarle, più o meno le entry level si equivalgono
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
grazie mille e buon natale
allora se è per nikon non va bene per canon
grazie mille e buon natale
allora se è per nikon non va bene per canon
No,nikon e canon non sono compatibili
Ciccio66
26-12-2012, 00:03
Io cercavo un obbiettivo a basso costo x una Nikon d40
ma sinceramente non saprei se prendere il classico 50ino o altro
Gerry tu che mi consigli?
Io cercavo un obbiettivo a basso costo x una Nikon d40
ma sinceramente non saprei se prendere il classico 50ino o altro
Gerry tu che mi consigli?
Dipende cosa devi farne , solo tu puoi sapere se il 50 ti basta o no, io di default montato ho il 17-50 altri hanno 18-200 altri 8-16
Di mende da cosa fotografi
Ciccio66
26-12-2012, 20:32
Ho il classico 18-55
tamron 70-300
un moltiplicatore x 2 da montare sul 18-55 ma cercavo un obbiettivo a basso costo x macro ma sinceramente non saprei se il 50ino mi aggrada....
Vorrei giocarci riuscendo a fotografare esempio il pistillo del fiore oppure di una mela la sua puntinatura....
Ho il classico 18-55
tamron 70-300
un moltiplicatore x 2 da montare sul 18-55 ma cercavo un obbiettivo a basso costo x macro ma sinceramente non saprei se il 50ino mi aggrada....
Vorrei giocarci riuscendo a fotografare esempio il pistillo del fiore oppure di una mela la sua puntinatura....
Il 18-55 già non è sta gran lente da sola, se poi la moltiplichi la qualità sarà ancora più bassa..
Per fare macro neanchei l 50ino va bene, dovresti prendere obiettivi specifici..
Ciccio66
26-12-2012, 21:28
Appunto....
Che cerco?
Io non me ne intendo di macro, ma le ottiche che si usano sono queste più o meno..
nikkor 60 2.8 micro
nikkor 105 2.8 micro
sigma 105 2.8 macro
sigma 150 2.8 macro
sigma 180 2.8 macro
e avanti... Però devi metterti in testa che se vuoi la qualità si è obbligati a spendere e parecchio..
Appunto....
Che cerco?
Ciccio io ho nikon D40 e per le macro secondo me il miglior compromesso è il tamron 90mm Macro....
Se cerchi tra alcuni miei post trovi alcune macro di esempio
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Lascia stare il 60 nikkor che non è una focale da macro, e prima di spendere una follia per il 105 io proverei il tamron....
Non vedo molte altre soluzioni
Lascia stare il 60 nikkor che non è una focale da macro, e prima di spendere una follia per il 105 io proverei il tamron....
Io ho il 105 e mi trovo benissimo,
Tempo fa avevo il sigma 150 e andava ma era un po' lungo , con il 105 mi trovo meglio.
Ciccio, se vuoi provarlo chiamami
Ciccio66
27-12-2012, 00:00
Io ho il 105 e mi trovo benissimo,
Tempo fa avevo il sigma 150 e andava ma era un po' lungo , con il 105 mi trovo meglio.
Ciccio, se vuoi provarlo chiamami
Grazie a tutti delle delucidazioni....
Gerry sicuramente ti chiamo per poterlo provare.....#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |