PDA

Visualizza la versione completa : Spedizioni contrassegno

matt
25-04-2006, 18:39
Salve ragazzi sapete quanto costano le spedizioni in contrassegno con le pèoste in italia?grazie..

matt
25-04-2006, 18:54
nessuno?

lonza70
25-04-2006, 20:14
pacco celere 3 ordinario in contrassegno recapito in 2-3 giorni escluse le isole costa 8,20 euro ;-)

ik2vov
25-04-2006, 20:28
lonza70, mi sembra che il contrassegno costi di piu', inoltre chi deve ritirare i soldi paga una commissione "tangente"....

lonza70
25-04-2006, 20:32
lonza70, mi sembra che il contrassegno costi di piu', inoltre chi deve ritirare i soldi paga una commissione "tangente"....

sinceramente l'ultimo che ho spedito l'ho pagato 8,20 euro, come ricezione di pagamento barri il vaglia ti arriva a casa il vaglia delle poste riscuotibile in qualsiasi ufficio postale senza commissioni, logicamente aspetti dai 10 ai 20 giorni prima di avere i soldi in tasca.

teratani
25-04-2006, 21:52
ragazzi basta spulciare il sito delle poste:

Contrassegno: il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:
- su conto corrente postale: 2,90 euro
- con assegno postale vidimato: 2,90 euro (da pagare al momento dell'impostazione del pacco) + 2,32 euro (defalcati all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato)
- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): 6,45 euro.

matt
26-04-2006, 00:11
Grazie..ma io volevo sapere per un importo di 100 euro che devo al mittente quanto mi verrebbe a costare per il solo contrassegno??
lonza70, ma 8,20 euro ti riferisci alla spedizione normale pacco celere 3??

teratani
26-04-2006, 02:28
Grazie..ma io volevo sapere per un importo di 100 euro che devo al mittente quanto mi verrebbe a costare per il solo contrassegno??

cioè vorresti effettuare un pagamento con il contrassegno??

cmq ti verrebbe a costare quello che ho scritto sopra + il costo di una spedizione che preveda come servizio accessorio il contrassegno...

cmq matt nn mi sembra una buona idea... per effettuare un pagamento è molto + comodo un vaglia... il contrassegno serve ad altro..

lonza70
26-04-2006, 07:38

se l'importo è sotto i 100 euro costa 8,20euro

matt
26-04-2006, 10:56
vi spiego io devo acquistare da un tizio e quindi vorrei tutelarmi!!
Avevo pensato che il contrassegno era la cosa migliore..o sbaglio??
grazie!!

lonza70
26-04-2006, 12:14
vi spiego io devo acquistare da un tizio e quindi vorrei tutelarmi!!
Avevo pensato che il contrassegno era la cosa migliore..o sbaglio??
grazie!!

se devi aquistare da un tizio il contrassegno potrebbe essere una soluzione, ma non sicura al 100%.
se riesci vai di persona e paga sul posto ;-)

matt
26-04-2006, 15:14
nbon sicura perchè puo mandare qualsiasi cosa nel pacco?ma non si può aprire il pacco prima di pagare?
Sono andato alle poste mi han detto che il contrassegno costa 5,50 euro è possibile?
grazie..

lonza70
26-04-2006, 19:15
nbon sicura perchè puo mandare qualsiasi cosa nel pacco?ma non si può aprire il pacco prima di pagare?
Sono andato alle poste mi han detto che il contrassegno costa 5,50 euro è possibile?
grazie..

in teoria nel pacco ti può spedire tutto all'infuori dell'oggetto richiesto, il pacco non si può aprire prima di pagare è vietato pena il licenziamento del dipendente, l'unico è essere amici con il vettore e che la cosa rimanga tra te e lui, ma occhio che non ci siano i sigilli di manomissione.
per tutelarti è firmare con la clausola con diritto di rivalsa, altrimenti una volta pagato...................
5,50 il contrassegno? potrebbe essere, se te lo spedisce con raccomandata, ma ne dubito se è molto ingombrante, il pacco celere 3 costa 8,20 euro poi ci devi sommare le varie aggiunte se supera di valore i 100 euro.

matt
26-04-2006, 23:55
Grazie..ma allora se firmo con diritto di rivalsa (riserva??)..posso tutelarmi?cioè in pratica che succede??se è una sola?grazie

Giando
27-04-2006, 00:57
Grazie..ma allora se firmo con diritto di rivalsa (riserva??)..posso tutelarmi?cioè in pratica che succede??se è una sola?grazie

se prendi una sola non puoi fare praticamente nulla, visto che dovresti dimostrare che dovevano spedirti tutt'altro.....il problema del contrassegno secondo me è per chi vende e non tutela chi compra, se per un caso il pacco non viene recapitato o accettato, il venditore deve pagare altri soldi per rientrare in possesso dell'oggetto spedito...oltre ai soldi che non entrano, anche soldi che escono #07 #07

o ti fidi o non ti fidi, se hai dubbi non comprare.

lonza70
27-04-2006, 12:16

se prendi una sola non puoi fare praticamente nulla, visto che dovresti dimostrare che dovevano spedirti tutt'altro.....il problema del contrassegno secondo me è per chi vende e non tutela chi compra, se per un caso il pacco non viene recapitato o accettato, il venditore deve pagare altri soldi per rientrare in possesso dell'oggetto spedito...oltre ai soldi che non entrano, anche soldi che escono #07 #07

o ti fidi o non ti fidi, se hai dubbi non comprare.

scusa ma chi lo ha detto?
sulla bolletta del pacco celere devi dichiarare il contenuto, punibile penalmente se non è quello dichiarato come da accordi tra poste italiane ed utente ;-)

matt
27-04-2006, 12:20
Mah..però a volte a me quando spedisco non chiedono nemmeno quello che c'è dentro il pacco!!
Allora firmare con diritto di recesso riserva come si dice..a che serve?a nulla?
Allora se è così tutti possono essere truffati liberamente..
Grazie a tutti!!

Giando
27-04-2006, 15:05
sulla bolletta del pacco celere devi dichiarare il contenuto, punibile penalmente se non è quello dichiarato come da accordi tra poste italiane ed utente

si ma ci vuole un pubblico ufficiale per accertarne il contenuto, il ricevente non è in grado di dimostrare che il contenuto non è coerente....è la parola di uno contro quella dell'altro...cioè legalmente è una perdita di tempo e denaro.
se ci si aggiunge che il mittente non viene identificato tramite un documento (almeno alle poste centrali di roma è così) sarebbe impossibile accusare qualcuno, che se la caverebbe dicendo che si è dimenticato di spedire il pacco e che quello arrivato a destinazione non è di sua competenza.
come vedi ci sono mille scappatoie.....ma il tutto si regge sulla serietà delle parti.

lonza70
27-04-2006, 18:29
sulla bolletta del pacco celere devi dichiarare il contenuto, punibile penalmente se non è quello dichiarato come da accordi tra poste italiane ed utente

si ma ci vuole un pubblico ufficiale per accertarne il contenuto, il ricevente non è in grado di dimostrare che il contenuto non è coerente....è la parola di uno contro quella dell'altro...cioè legalmente è una perdita di tempo e denaro.
se ci si aggiunge che il mittente non viene identificato tramite un documento (almeno alle poste centrali di roma è così) sarebbe impossibile accusare qualcuno, che se la caverebbe dicendo che si è dimenticato di spedire il pacco e che quello arrivato a destinazione non è di sua competenza.
come vedi ci sono mille scappatoie.....ma il tutto si regge sulla serietà delle parti.

certamente, se ti voglione fregare ti fregano comunque, diciamo che con il contrassegno hai una garanzia in più forse rispetto ad un pacco normale pagato in anticipo.
io torno a consigliare dove possibile il ritiro a mano con pagamento sul posto

Giando
28-04-2006, 01:29
io torno a consigliare dove possibile il ritiro a mano con pagamento sul posto

straquoto #36#
io compro solo di persona, tranne ovviamente i negozi on-line.
conoscere di persona il venditore da quella tranquillità in più all'acquirente, e poi così si fanno sempre nuove amicizie acquariofile...ormai conosco mezza Roma :-D :-D