Entra

Visualizza la versione completa : semplice curiosità

raffaele85
25-04-2006, 16:36
mi domandavo la vodka o anche lo zucchero possono uccidere i pesci?
e poi avendo uno sviluppo anche controllato dei batteri (quindi con dosi minime) i pesci non possono prendere infezioni batteriche?

Vorrei sapere da chi la usa se ha mai avuto problemi tipo patine batteriche, infezioni ecc

Chiariamo è solo una semplice curiosità che mi assilla.

keronea
25-04-2006, 17:51
Togli il biologico e affidati eslusivamente al metodo Berlinese puro ;-) quando avrai acquisito una certa padronanza e se vorrai (io sconsiglio) potrai integrare fonti di carbonio con wodka e similari ;-)

raffaele85
25-04-2006, 17:55
si per il biologio è work in progress -e03 aggiungo un po' di roccie e poi incomincio a svuotare il cestello.

Però non mi hai risposto ...

blureff
25-04-2006, 19:19
un'esagerazione di quelle sostanze provoca una ecessiva formazione batterica,questa fa cambiare molto i parametri fisico chimici dell'acqua,i pesci piu debooli possono reagire negativamente,ma la cosa piu grave e la carenza di ossigeno,poiche i batteri ne utilizzano in grosse quantita,i pesci potrebbero rimanere soffocati,ecco perche in passato ha avuto fioriture batteriche ha notato i pesci che boccheggiavano in superfice
ciao da blureff

raffaele85
25-04-2006, 19:45
chiarissimo. un'altra cosa oltre alla diminuzione di ossigeno che forse si può anche controllare, un eccesso di batteri denitratori può intaccarte i pesci e quindi fargli venire delle "batteriosi", o cmq tutte quelle malattie connesse alle infezioni batteriche? #22
Ovviamente grazie