Visualizza la versione completa : AAA rosso cercasi
Non capiscoi il perché sulla vasca grande la foliose e le digitate rosse crescono alla grande mentre nel cubo non crescono,anzi sbiancano.Il rapporto fra blu,royal e bianchi è identico su entrambe le plafo,il rapporto w l anche,l'unica cosa che cambia sono le accensioni cioè sulla grande parte prima tuttoil blu poi ovviamente tutto il resto,mentre nella piccola insieme ai blu si accendono anche 4 da 30k,potrebbe essere questo il problema?#24 help....
Potrebbe non essere colpa della luce
Come sono i valori?
Cosa integri?
Identici kh9 ca440 no2 0.005 n03 5 mg 1340 alimento ogni quando mi ricordo con fito e rotiferi e ogni 20 gg con snow reef,ma ti dico che sembrano 2 mondi opposti,le stessa talea stava sbiancando nel piccolo e l'ho spostata nel grande e già dopo 1 settimana aveva ripreso colore e iniziava a colare,adesso è una settimana che è nel cubo e sta iniziando a sbiancare,poi le alghe nel piccolo vanno a fasi alterne mentre nel grande ho 2 rocce con un po di briopsis che viene tenuto a bada dal flavescens e da un tennenti e niente più.Bho non capisco.......
L' animale in questione l' hai tenuto alla stessa distanza dalla luce, in entrambe le vasche ?
E, generalmente, le lampade stanno alla stessa altezza dall' acqua ?
Hai lenti ? Su quale?
Tony
K-Killer
25-12-2012, 11:54
Ciao :-)
Per curiosità integri boro e iodio?
Scusate il ritardo nel rispondere ma in ste vacanze sono stato preso più del solito,allora per tony la digitata sta alla stessa profondità anche se ho altre talee della stessa madre a profondità diverse e nella vasca grande 0 problemi a qualsiasi profonita',led alla stessa distanza dal pelo d'acqua e lenti da 60ºsu entrambe,per k killer il boro lo integro con gli elementi traccia mentre lo iodio con quello specifico ma entrambi con gli stessi dosaggi(ovviamente rapportati ai litri delle vasche)
------------------------------------------------------------------------
Mentre per ciò che riguarda le alghe siamo sempre alle solite anche se adesso gli no3 sono a 0 continuano a crescere a fasi alterne,stavoponsando di aumentare la quantità di royal cosi da portare il rapporto fra blu e bianco al 50e50 e fare la 1ºaccensione solo coi blu
periocillin
07-01-2013, 17:25
perche che problemi danno iodio e boro?
K-Killer
07-01-2013, 17:52
perche che problemi danno iodio e boro?
Chiedevo perchè anche loro sono responsabili della colorazione rossa in modo indiretto.. :-) e magari integrandoli potrebbbe favorire la ripresa del colore rosso rosa col passare del tempo:-)
periocillin
07-01-2013, 18:03
ah ok credevo che davano problemi per lo sbiancamento
Adesso che lo scrivete mi viene in mente anche il rosa della histrx,nella grande è rosa shokking (si scrive così???????BHO)nel cubo è un rosa arancio non ben definito insomma una chiavica
valex_1974
09-01-2013, 00:01
Ho avuto un problema analogo al tuo con le digitate rosse, erano gli no3 ;-) appena abbassati si sono riprese, indaga il motivo e fai un cambio di acqua ,-)
Ciao
valex gli no3 sono a0 spaccato nel cubo,nella grande che ho rifatto ad agosto sono a 5 eppure la foliose con no3 a 5 sono splendide,sto week end provo a cambiare 4 bianchi con 4 royal e a far accendere solo i royal e poi i bianchi e vediamo se cambia qualcosa,sto andando per tentativi ho anche ridotto le ore dei bianchi per vedere se cambiava qualcosa ma non noto differenze a distanza di 15 giorni
Vi tengo aggiornati,venerdì sera ho cambiato i led e sembra che la foliosa inizi a predere colore,ora si accendono rima solo i blu e poi i bianchi,effettivamente la luce è parecchio più azzurra,per quel che riguarda le alghe sono sempre lì a rompere gli zebedei.Una domanda la pulizia della sump ogni quando andrebbe fatta?
Ragazzi help non so più che fare con le alghe non riesco a farle diminuire datemi qualche consiglio o aiuto mi sembra di avere una prateria del Texas in vasca ci mancano solo i bufali
Ragazzi help non so più che fare con le alghe non riesco a farle diminuire datemi qualche consiglio o aiuto mi sembra di avere una prateria del Texas in vasca ci mancano solo i bufali
Elimina ogni aggiunta di pappa x coralli, ogni oligoelemento, iodio, ferro......tutto insomma.
Aumenta il movimento superficiale dell' acqua, metti una buana resina x fosfati e silicati, dosa ogni sera lifesnow(oceanlife) x 4/5 giorni almeno.....e metti lumache, salarias, paguro e, se vuoi, anche la dolabella....
....Tony
..........dimenticavo......tieni bilanciata e costante la triade......
Ciao Tony pappa non ne do da un pezzo,il movimento in superficie è buono figurati che ho la 6015 puntata verso la superficie,ho appena fatto un giro di test e i valori sono:no3 1 po4 0 Mg 1350 Kh 8 Ca 400,la triade è stabile così da più di 1 mese,non posso caricare tanto di animali è solo un cubo da 50 e comunque ho un sacco di lumachine nate in vasca e 3 sono belle grandicelle,adesso leggo cosa mi hai consigliato perché è la prima volta che lo sento nominare
Ragazzi altri suggerimenti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |