PDA

Visualizza la versione completa : piante che vanno bene per discus??

lori93
22-12-2012, 19:11
ciao a tutti, sto allestendo la mia vasca nuova... e volevo sapere un elenco delle piante che posso mettere assieme ai discus... visto che le temperature sono elevate :)

dave81
22-12-2012, 19:54
ciao.ci sono molte altre discussioni che parlano delle piante per discus... hai provato a cercare qualcosa nel forum?

comunque di piante ne puoi mettere parecchie ma dipende dal tipo di allestimento che devi fare: plantacquario o minimal(sabbia, radici, acqua ambrata, poca luce). io ti consiglio il secondo,mettendo solo molte galleggianti

come piante potresti optare per le Echinodorus, ma queste richiedono un buon fondo per crescere bene e un minimo di fertilizzazione. molti optano quindi per le solite Microsorium,Anubias etc, proprio per evitare fondo fertile, CO2 e fertilizzazione

nikke89
22-12-2012, 20:01
se ti piacciono le galleggianti puoi anche optare per ceratophyllum demersum per esempio.. o la limnobium laevigatum, lemna minor,pistia stratioites..

lori93
22-12-2012, 20:02
io tanto sto per allestire la vasca e ho già 6kg di fondo fertile 25 di sabbia scusa e comunque volevo proprio optare bel biotopo amazzonico... difatti ho sabbia scura, tanti legni e l'impianto luce che gli farò sarà diviso in 2... uno è quello che userò adesso cioè con poca luce... però installo anche dei porta lampade in più, così se in futuro voglio cambiare e iniziare a mettere più luce posso farlo :)