PDA

Visualizza la versione completa : Pompe Rio HF

Andicot
25-04-2006, 16:08
Qualcuno ce l'ha da molto tempo? Come vanno nel lungo periodo?
Sarei propenso a prendere la 12HF.

luca81
26-04-2006, 19:21
Qualcuno ce l'ha da molto tempo? Come vanno nel lungo periodo?
Sarei propenso a prendere la 12HF.
Per la risalita ho 2 10 HF, ormai hanno 6 mesi... vanno molto bene. Considera che non sono come quelle della prima serie con albero ceramico e boccole metalliche, queste hanno boccole in ceramica.
Altri amici le usano su da più tempo di me e si trovano tuttora bene, unica pecca forse è la disponibilità dei ricambi.

Validissima alternativa sono le aquamedic dell'attuale serie OR, indistruttibili, forse meglio delle eheim.

Ciao

Luca

ik2vov
26-04-2006, 21:31
Validissima alternativa sono le aquamedic dell'attuale serie OR, indistruttibili, forse meglio delle eheim.

Simo, adesso non ti allargaqre troppo.... :-D :-D :-D

pikkio81
26-04-2006, 21:39
mi sono trovato malissimo, ho 2 6hf e una 8hf le ho dovute smontare tutte.
1) perdono subito di potenza
2) se le smonti per pulirle ci vuone la pazienza di un santo per farle ripartire
3) quando mi è andata via la corrente o quando le ho staccate io la metà delle volte non sono ripartite, se teniamo conto che una era di risalita.... sono rimasto 4 ora senza risalita......non è proprio voluta ripartire, se fossi stato in vacanza.... #06

io ho buttato i soldi

luca81
27-04-2006, 12:30
mi sono trovato malissimo, ho 2 6hf e una 8hf le ho dovute smontare tutte.
1) perdono subito di potenza
2) se le smonti per pulirle ci vuone la pazienza di un santo per farle ripartire
3) quando mi è andata via la corrente o quando le ho staccate io la metà delle volte non sono ripartite, se teniamo conto che una era di risalita.... sono rimasto 4 ora senza risalita......non è proprio voluta ripartire, se fossi stato in vacanza.... #06

io ho buttato i soldi
Non ho riscontrato i tuoi problemi... pure spegnendo e riavviando.

pikkio81
27-04-2006, 15:12
beato te :-)

simo1978
27-04-2006, 16:35
Simo, adesso non ti allargaqre troppo....

Non sono io, è Luca :-))

Cmq sono molto valide, considerando anche il costo. La sede dell' albero è davvero fatta bene.

Per ritornare in tema, anch' io ho HF come risalita. Non la sento e spinge sempre. Può accadere che sia rumorosa nei primissimi tempi, massimo 2 settimane perchè si deve assestare. La mia ha fatto così ma adesso non esiste.
Si, è vero che le HF perdono di portata, ma è dovuto al fatto che le palette si sporcano, problema poi comune a tutte le pompe. Magari nelle HF si sente di più questa cosa perchè sono molto esasperate e i cambiamenti influiscono di più. Una volta pulita la girante, la pompa torna come nuova.

sebyorof
28-04-2006, 17:05
io ho una HF 8 due HF 10 e una HF 12 però ti dico che la 8 e le 10 sono dei carriarmati ma la 12 #07 #07 #07 si è gia rotta 2 volte la girante.
in pratica hanno un dentino che permette alla girante di girare solo in un verso e se il dentino si rompe la girante gira al contrario e praticamente non spinge na mazza!!! purtroppo la cretinata è che il dentino della 12 è molto più piccolo del dentino delle giranti della 10 e della 8. che fesseria!!!
se poi vuoi sapere il rumore della 12... paragonabile ad un TIR smarmittato!!!

luca81
28-04-2006, 17:43
beato te :-)

azz... me l'hai tirata :-D :-D :-D Vorrà dire che domani le cambio...

Scherzi a parte io non le sento affatto rumorose... almeno le mie.

simo1978
28-04-2006, 18:12
ma la 12 #07 #07 #07 si è gia rotta 2 volte la girante.

io non ho la 12 #13 per fortuna