Entra

Visualizza la versione completa : Pogostemon erectus consigli!!!

Kares77
22-12-2012, 17:08
Entrando in un negozio di acquari nella sezione riservate alle piante i miei occhi sono caduti su questa splendida pianta è dopo aver parlato col venditore il quale mi ha rassicurato sulla sua non difficile coltivazione, l'ho comprata e inserita nel mio acquario adesso però si sta riempiendo di filamenti neri e non mi sembra stia crescendo molto!!!!!
Qualcuno conosce questa piante e può darmi qualche dritta!!
Grazie in anticipo, anche perché sul forum non ho trovato discussioni a riguardo!!
Ecco una foto:
http://s12.postimage.org/4h3mbdrdl/IMG_20121222_160543.jpg (http://postimage.org/image/4h3mbdrdl/)

Kares77
22-12-2012, 17:22
L' acquario in cui é inserita la pianta é di circa 70 litri, per l'illuminazione ho due neon da 15 watt uno da 6500 e uno da 4000, per quanto riguarda i valori dell' acqua non li ho dal momento che le strisce tre multi test non sono per nulla affidabili e non vorrei dare informazioni sbagliate. (per natale mi sto regalando i test a reagente dell'askoll)

devid97
22-12-2012, 18:35
la luce è poca,le piante quando si comprano bisogna puoi dividerle,come fertilizzazione e co2 come sei messo???

Kares77
22-12-2012, 18:43
Per il co2 nessun impianto...per il fertilizzante lo vado a comprare domani!! Per quanto riguarda la luce va bene un foto periodo di 9 ore?? E per la divisione che faccio? La ritiro fuori e separo ogni stelo?

devid97
22-12-2012, 18:47
Per il co2 nessun impianto...per il fertilizzante lo vado a comprare domani!! Per quanto riguarda la luce va bene un foto periodo di 9 ore?? E per la divisione che faccio? La ritiro fuori e separo ogni stelo?si,tirala fuori e dividila,per la luce il problema è il wattagio (15 w),non il fotoperiodo (che cmq va bene)

Kares77
22-12-2012, 18:57
Il wattaggio totale é 30 watt ora le ho divise!! (spero che il colore non chiaro delle radice non é dovuto al fatto che sono marcate!!!!)

devid97
22-12-2012, 19:22
Il wattaggio totale é 30 watt ora le ho divise!! (spero che il colore non chiaro delle radice non é dovuto al fatto che sono marcate!!!!)
an già non avevo visto il due prima della parola neon

Jamario
23-12-2012, 14:35
Ciao, come ha detto il tuo negoziante, è una pianta dalla media difficoltà; si accontenta di luce media ma diretta (soffre tantissimo l'ombreggiamento di altre specie, per mia esperienza) e di una fertilizzazione anche blanda ma regolare, con il ferro in primis. Il punto è che gli steli che hai tu mi sembrano derivati da coltura in emersione... Ci sono o c'erano radici nel grodan o nel substrato che era con loro al momento dell'acquisto?