Entra

Visualizza la versione completa : SOS caridine

marcios1988
22-12-2012, 16:42
ragazzi vi prego di darmi spiegazioni , ho appena inserito della calli, ovviamente ho tolto la spugna (grodan) rimanendone giusto un pochino altrimenti era un disastro, nel momento in cui ho inserito le piante dopo 10 minuti ho visto tutte le caridine sobbalzare avanti e indietro e poi accasciarsi sul fondo immobili, sinceramente non so se questi vanno incontro a tanatosi o qualche fenomeno simile , ma la domanda è possibile che sulle piante c'era qualcosa??? possibile che mi siano morti circa 300 caridine insieme???

devid97
22-12-2012, 18:51
però marcios,non puoi aprire due post uguali,per regolamento

marcios1988
23-12-2012, 00:40
però marcios,non puoi aprire due post uguali,per regolamento

Lo so perfettamente -.-'' ho chiesto ad un mod di cancellare l'altro

giken3
23-12-2012, 13:42
Le hai avvelenate!
sulla pianta che hai inserito c'era molto fertilizzante e altre sostanze chimiche per farle crescere...

Se hai altre caridine in vasca togli la pianta e fai dei cambi d'acqua di almeno il 40% per qualche giorno.

che caridine erano?

marcios1988
23-12-2012, 14:03
Le hai avvelenate!
sulla pianta che hai inserito c'era molto fertilizzante e altre sostanze chimiche per farle crescere...

Se hai altre caridine in vasca togli la pianta e fai dei cambi d'acqua di almeno il 40% per qualche giorno.

che caridine erano?

Si giken l'avevo capito non spiego come però!!!!! io normalmente prima d'inserire le piante oltre ad eliminare il grodan e a passarle sotto l'acqua corrente, le lascio ulteriormente a mollo per 30 minuti per poi risciacquarle di nuovo ....comunque ho inserito il carbone attivo per ripulire l'acqua oltre ad aver fatto un cambio corposo e sembra avere avuto risultati immediati con le caridine che ora sembrano pascolare tranquillamente, sinceramente però lo lascio per una settimana e poi dopo lo elimino

giken3
23-12-2012, 14:14
al limite se non vuoi togliere la calli ti conviene fare altri cambi giornalieri in modo da "disperdere" anche le sostanze chimiche, che vengono messe per far durare di più le piante nei negozi.

dony
26-12-2012, 10:40
probabilmente quella piccola parte di lana che hai lasciato tra le radici era talmete impregnata di sostanze chimiche che le caridine ne hanno subito risentito.Menomale che si sono riprese,si tratta di red cherry?