Visualizza la versione completa : Acquario dolce
Salve a tutti sono un grande appassionato di pesca e ho ricevuto un acquario poseidon da 80 litri... vorrei sapere che tipologia di pesci posso allevare premettendo che sono alle prime armi,che tipo di piante introdurre e consigli sulla manutenzione dell'acquario!!vi ringrazio in anticipo...
ciao! allora prima cosa: NON comprare niente fino a che non sei sicuro, e anche quando sei sicuro chiedi qui!
seconda cosa: leggiti le guide che ho in firma per cominciare a capire :-) e a farti un idea...
terza cosa: prima decidi una specie tra quelle che ti proporremo adatta alla tua vasca, poi ci costruisci tutto, da il fondo a tutto il resto :-)
JOLLYFISH
22-12-2012, 09:15
Ciao
Sono d'accordo ......programma tutto ...
Consiglio personale , importante e fare un buon subtrato , almeno di 8/10 cm.
per far si che le tue piante futere abbiano nutrimento e ancoraggio al meglio.......e secondo me
al 50 x cento l'acquario girera al meglio , dando ossigeno / riparo ai pesci / ed eliminando
inquinanti
.
P.S. L'acquario dovrà girare vuoto ( senza pesci ) almeno 1 mese ....
Cordialità
giorgio
Ti sono servito al meglio , clicca sulla mia reputazione ......grazie.
Beh a meno di avere un filtro sottodimensionato e quindi avere la necessità di un fondo così alto, alle piante 5 cm bastano...