Visualizza la versione completa : Somministrare fruttosio in maturazione
Mazzoli Andrea
22-12-2012, 00:04
Ciao ragazzi,
Mi chiedevo se può o meno aiutare la somministrazione di fruttosio durante la maturazione(specie in un DSB)
E in che dosaggi?
Da quanto ho capito aiuta la proliferazione batterica e l abbattimento dei fosfati,ma in realtà un innalzamento dei fosfati in maturazione e' sintomatico di una vasca che inizia a girare bene...
Consigli??
..ciao Andrea, domani rifaccio l'acquario e tolgo 20 kg di sabbia super matura se ti può interessare per il tuo dsb devi solo venirlo a prendere..
Mazzoli Andrea
22-12-2012, 00:42
..ciao Andrea, domani rifaccio l'acquario e tolgo 20 kg di sabbia super matura se ti può interessare per il tuo dsb devi solo venirlo a prendere..
Ciao Fabio!
Domani mattina vado in montagna e torno domenica,cmq ho già messo il carbonato by picci,anche se un bel bicchierone della tua sabbia matura mi avrebbe fatto comodo...
Non andiamo fuori topic,sentiamoci in mp,cmq tu smonti proprio domani eh?
Mazzoli Andrea
23-12-2012, 21:38
Nessuno?
Da quello che ne so il fruttosio in un dsb diventa concorrente al dsb stesso.
Tanto più che parlando a bologna anni fa con ll boss di xaqua lui stesso sconsiglia fonti di carbonio con dsb
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Stefano G.
23-12-2012, 23:00
eviterei di stimolare troppo i batteri
Mazzoli Andrea
24-12-2012, 11:16
Quindi con DSB sono sconsigliabili anche metodi tipo wodka?
Pensavo che,in maturazione intendo,possente fare bene al sistema una moltiplicazione batterica
periocillin
24-12-2012, 11:25
andrea non dosare nulla, quando torni trova due o tre vasche di amici con dsb e fatti dare un po di sabbia, vedrai che sara molto meglio.
..ciao andrea io fiderei regolarmente del buon phito cosi da nutrire ed aiutare a moltiplicarsi la fauna bentonica..
Fabio's Reef
Mazzoli Andrea
24-12-2012, 19:51
Ok...mi avete convinto...una bella sbicchierata di cacca matura appena possibile e passano tutti i guai:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |