Visualizza la versione completa : Acquario guppy e molly
AcquariusMan
21-12-2012, 23:41
Sono nati i primi pesciotti. Sono piccolissimi . In 80 l quanti mi conviene tenerne di quelli che sono nati?. Mi conviene regalare i nuovi nati o quelli già grandi? Non so proprio come comportarmi e non saprei a chi regalare le mie piccole creaturine.
Un consiglio da parte vostra:
In 80 l ho già 8 guppy 3 molly 5 cory
A che numero di popolazione potrei arrivare?
Dimenticavo
I nuovi nati sono 5
Grazie
davide147
22-12-2012, 19:27
5 avannotti non sono un problema...
ma se allevi poecilidi devi fare i conti con i futuri avannotti, sapere a chi darli...
molti negozianti li ritirano, ma devono essere di taglia "vendibile"
AcquariusMan
22-12-2012, 20:28
5 avannotti non sono un problema...
ma se allevi poecilidi devi fare i conti con i futuri avannotti, sapere a chi darli...
molti negozianti li ritirano, ma devono essere di taglia "vendibile"
Quanto tempo ci mettono ad crescere ?
E dopo quanto tempo sarebbero "vendibili" ?
Da mangiare sto sbriciolando un mangime a grani. Va bene?
E se io regalo non gli avannotti ma quelli che ho grandi già in vasca?
mentapiperita74
22-12-2012, 21:54
Dipende da cosa e quanto mangiano, ma diciamo che in 4 mesi potrebbero essere vendibili. L'essenziale è che abbiano un pò di coda colorata e si distingua bene il sesso.
AcquariusMan
23-12-2012, 03:06
Dipende da cosa e quanto mangiano, ma diciamo che in 4 mesi potrebbero essere vendibili. L'essenziale è che abbiano un pò di coda colorata e si distingua bene il sesso.
Allora la prox volta che capito dal negoziante vedo se vuole scambiare.
E se io mi tengo quelli nuovi e regalo quelli vecchi? Faccio qualcosa di sbagliato?
Una domanda importante: tra guppy e platy in un 80 l netti quanti ne potrei avere come popolazione massima? Fatemi per favore una stima anche non precisissima.
mentapiperita74
31-12-2012, 10:18
Bè, dipende da come mantieni l'acquario. Se riesci a cambiare l'acqua (15% non di più) ogni settimana e sei parsimonioso nel dare da mangiare, secondo me la vecchia regola empirica di un cm di pesce ogni litro d'acqua te ne farebbe tenere fino a 15-20 adulti in 80 lt.
Certo poi se ci sono 5 femmine o più, devi considerare che dopo tre o 4 mesi dalla nascita ti faranno magari 15-20 avannotti ogni mese... capisci che avrai sempre più pesci di quanti vorresti tenerne.
Dovresti tenere solo maschi perchè non si moltiplichino.
Per cui è tutto relativo il discorso della quantità, dipende da che possibilità hai di gestire l'acquario e la sua popolazione.
AcquariusMan
07-01-2013, 18:13
Bè, dipende da come mantieni l'acquario. Se riesci a cambiare l'acqua (15% non di più) ogni settimana e sei parsimonioso nel dare da mangiare, secondo me la vecchia regola empirica di un cm di pesce ogni litro d'acqua te ne farebbe tenere fino a 15-20 adulti in 80 lt.
Certo poi se ci sono 5 femmine o più, devi considerare che dopo tre o 4 mesi dalla nascita ti faranno magari 15-20 avannotti ogni mese... capisci che avrai sempre più pesci di quanti vorresti tenerne.
Dovresti tenere solo maschi perchè non si moltiplichino.
Per cui è tutto relativo il discorso della quantità, dipende da che possibilità hai di gestire l'acquario e la sua popolazione.
Grazie 1000 per il consiglio sto cambiando circa 15 litri ogni settimana e i pesciolini sono in ottima forma.
Ahimè sono nate 5 splendide femminucce di guppy quindi avrò una famiglia lunghissima :)
Ti aggiorno in futuro sul mio acquario .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |